Viaggi: le isole a forma di cuore sul nostro pianeta

256

Avreste mai immaginato che esistono isole a forma di cuore? L’elenco è lungo e lo sapevamo – e il sentimentalismo è cosa molto soggettiva e che piace o non è gradito a tutti. Ma ci sono isole la cui forma, contorni e ed estasi naturale porta per forza di cose a considerarle come “le più romantiche“.

Così vale, per quanto riguarda l’Europa, l’isola italiana di Capri, considerata un vero e proprio must: echi storici, oltre ad acque azzurre cristalline e bellissimi sentieri e dirupi che hanno deliziato gli amanti per secoli e di ogni secolo.

Un mare di isole, un mare di turisti

Un atteggiamento contemplativo e assorto delle coppie – e se la fortuna vi assiste, una relazione che dura da anni senza sbiadirsi – è assicurato anche dai paesaggi lunari di Lanzarote e la sua fantasiosa nudità vulcanica; le spiagge e il mondo incontaminato di Formentera, dove le coppie assaporano la loro privacy contro il caos che suggeriscono le luci di Ibiza, poco lontana all’orizzonte; o Santorini con le sue spettacolari scogliere su cui, oggi, “pendono” seducenti architetture, popolate di ristoranti e alberghi greci.

Tra le isole più visitate e romantiche, comunque, anche Bali (in Indonesia), le Mauritius, Bora Bora (nella Polinesia francese), Bocas del Toro (Panama), Catalina (California) O Boracay (Filippine).

Vorreste viaggiare e scoprire le isole a forma di cuore?

Idealmente, le isole a forma di cuore, sono avatar geografici che sono più comuni di quanto si immagini. In Europa, abbiamo una piccola isola disabitata, di nome Galešnjak – nell’immagine- situato nel mare Adriatico, al largo della costa croata. I suoi boschi solitari e le sue spiagge bianche sono visitati dalle coppie. Ma su questo piccolo territorio di proprietà privata mancano ancora le infrastrutture.

Lo stesso vale anche per altri “cuori geografici” che galleggiano su mari e laghi del nostrol pianeta: Makepeace (in Australia), Heart-shaped (in Corea del Sud), Blueberry (in Canada) e Tavarua (alle Fiji).

Volete saperne di più sulle isole a forma di cuore?

Continua a leggere…