Videocassette che valgono una fortuna: ecco quali

Non ci crederete ma la Bella e la bestia potrebbe farvi incassare fino a 8000 mila euro. Svuotate le soffitte.

528

Videocassette che valgono una fortuna? Non immaginate nemmeno che i vostri amati cartoni animati buttati magari nel vostro solaio e pieni di polvere, possano rendervi ricchi.

Prima dello streaming e del file sharing esistevano i DVD. E prima dei DVD le videocassette, chiamate anche con l’acronimo VHS. Impazzavano negli anni ’80, diventandone, insieme alle musicassette, un vero e proprio simbolo.

In tanti li abbiamo ancora conservati a casa, soprattutto come ricordo e magari ogni tanto per rivedere qualche film che abbiamo amato in età infantile o adolescenziale. In realtà, come abbiamo visto per i giochi da tavolo, anche i VHS valgono una fortuna. Certo, non tutti. Di seguito vediamo quali.

Ecco la lista delle videocassette che valgono una fortuna.

Iniziamo questa classifica con i classici della Disney.

  1. La Bella e la Bestia vale fino a 8000 euro
  2. Cenerentola vale fino a 1000 euro
  3. Biancaneve vale dai 250 ai 600 euro
  4. La Carica dei 101 vale da 200 a 300 euro
  5. il Re Leone: vale tra i 75 e 200 euro.

Beh forse abbiamo esagerato chiamandole Videocassette che valgono una fortuna. Non diventerete Paperon De Paperoni ma con una VHS di “La Bella e la Bestia” potreste comprarvi una bella moto o fare il viaggio dei vostri sogni.

Sareste disposti a vendere una di queste VHS che riguarda la vostra infanzia per del denaro? Questo è un altro argomento. Si sa che i valori affettivi per alcuni sono più importanti che per altri.

Ma non ci sono solo le cassette Disney a potervi riempire il portafogli. Volete sapere quali sono le altre videocassette che valgono una fortuna?

 

CONTINUA A LEGGERE