L’attuale offerta dei negozi Compro Oro

La rigenerazione dei gioielli e degli orologi di lusso.

38

I negozi Compro oro sono diventati negli ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento per moltissime persone. Non solo per coloro che sono interessati a disfarsi di vecchi oggetti d’oro e per chi necessita di liquidità e deve quindi vendere i propri preziosi.

Il loro sviluppo e la creazione di servizi capaci di rispondere alle reali esigenze di un mercato che si evolve velocemente hanno permesso a questo genere di attività di divenire un punto di riferimento anche per i collezionisti, gli investitori e gli appassionati di gioielli e di orologi di lusso.

I negozi del settore si occupano di valutare e comprare oggetti in oro e con altri metalli preziosi o diamanti consentendo agli acquirenti di trovare oggetti di pregio a prezzi davvero interessanti.
In questo contesto un ruolo essenziale ce l’hanno i laboratori connessi ai negozi Compro oro. I punti vendita collaborano con abili orafi e orologiai per rigenerare gli articoli e proporli al pubblico.
Si tratta di un vero e proprio valore aggiunto soprattutto per i risultati ottenuti in termini qualitativi.

La rigenerazione dei gioielli e degli orologi di lusso.

I laboratori dei negozi Compro oro lavorano secondo una procedura precisa e seguita con scrupolo dagli operatori. Il primo passo riguarda la selezione dei migliori oggetti. Perché solamente i gioielli e gli orologi più belli e prestigiosi vengono scelti per essere rigenerati e rivenduti. Una volta presi gli articoli di maggiore pregio vengono affidati agli esperti per l’analisi. In questo modo potranno controllare la composizione di pietre e metalli e quindi stabilire gli interventi da mettere in atto.
Infatti si provvede a riparare o a sostituire le parti danneggiate e si rimuovono le eventuali incisioni che possono essere state realizzate sugli oggetti. A quel punto si passa all’ultima fase: la lucidatura utile a far tornare il prodotto allo splendore originale.

Solo dopo avere subito tale lavorazione nei laboratori i gioielli e gli orologi di lusso tornano in negozio per essere proposti alla clientela del negozi Compro oro. Questi articoli acquistano così una particolare convenienza per collezionisti e investitori.

I prezzi bassi.

Il servizio di vendita di gioielli e orologi di lusso rigenerati risulta essere particolarmente interessante. Sopratutto per i compratori. Perché questo tipo di oggetti costano meno, anche del 50%, rispetto a quelli esposti nelle gioiellerie. Ciò significa che comprarli costituisce un vero affare. Va considerato che spesso in questi casi si tratta di gioielli particolari, unici provenienti da ricche famiglie che ne hanno chiesto la realizzazione a importanti artigiani oppure di orologi di lusso rari e magari non più in circolazione. Acquistare articoli del genere a prezzi piuttosto bassi permette agli investitori di fare affari, ai collezionisti e agli appassionati di poter avere oggetti desiderati in modo più semplice e a chi lo desidera acquistare un prodotto esclusivo di qualità da indossare oppure da regalare a un proprio caro oppure a un amico.

La rigenerazione è anche ecologica perché non richiede l’ulteriore estrazione di metallo prezioso, la fusione e la lavorazione del materiale.

Un aspetto importante per chi vuole riciclare con un certo stile.