Energy drink dannosi per la salute? Sono in tanti a chiederselo. Gli energy drink sono commercializzati per fornire i benefici tra gli effetti sulla salute della caffeina e i benefici degli altri ingredienti che contengono. Gli esperti di salute concordano sul fatto che gli energy drink che contengono caffeina migliorano la vigilanza.

Non ci sono prove che altri ingredienti negli energy drink forniscano ulteriori benefici. Anche se le bevande sono spesso pubblicizzate in un modo che suggerisce che hanno benefici unici. Gli integratori alimentari nelle bevande energetiche possono essere intesi a fornire benefici di produzione, come per la vitamina B12, ma non è stato scientificamente verificato alcun reclamo sull’uso di integratori per migliorare la salute in persone altrimenti normali.

Varie organizzazioni di marketing hanno descritto le bevande energetiche dicendo che la loro bevanda “ti dà le ali”, è “scientificamente formulata” o è una “miscela di energia killer”. Il marketing di energy drink è particolarmente rivolto agli adolescenti, con sponsorizzazione o pubblicità a eventi sportivi estremi e concerti musicali e rivolto a un pubblico giovanile attraverso i canali dei social media.

Ma gli energy drink fanno male? Cosa sono gli energy drink? Vediamolo di seguito

Quali sono gli energy drink dannosi per la salute?

Stiamo parlando di bevante così definite perché contengono alcune sostanze stimolanti, tra le quali spesso la caffeina. Sono bibite che vengono vendute appunto perché hanno queste proprietà energizzanti. C’è chi le usa per svegliarsi quando deve fare un lungo viaggio in macchina, chi le usa per avere energia prima o durante la serata. Altri le mischiano con superalcolici e droghe. Esiste anche un gruppo ampio di persone che le beve perché semplicemebte gli piace il gusto. Non sapendo che, in realtà, rischiano grosso per le proprietà negative che queste bevande hanno sul nostro organismo.

CONTINUA A LEGGERE