Materassi abbandonati in piazza degli Artisti a Napoli

Continuano i segni di inciviltà anche nella Napoli "bene".

76

Vomero: materassi abbandonati in piazza degli Artisti

Ennesimo appello alla collaborazione dei cittadini per evitare il fenomeno dei materassi abbandonati.

“Senza la collaborazione dei cittadini a Napoli i problemi connessi alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani non potranno mai essere risolti. – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Per questo è auspicabile che le istituzioni preposte intensifichino specifiche campagne d’informazione finalizzate a invitare i cittadini a tenere sempre pulite le strade della Città“.

“Una campagna di sensibilizzazione che coinvolga tutti i quartieri del capoluogo partenopeo – continua Capodanno -. Anche quelli cosiddetti bene, dove però si verificano episodi che destano notevoli perplessità“.

“Come l’abbandono in strada di rifiuti ingombranti senza attivare l’apposito servizio messo gratuitamente a disposizione dall’azienda incaricata per il prelievo a domicilio – puntualizza Capodanno -. Una delle ultime testimonianze di questo inaccettabile stato di cose è costituita da due materassi abbandonati su un marciapiede della centralissima piazza degli Artisti dove peraltro transitano migliaia di persone al giorno“.