Dove si trova la pista ciclabile più bella del mondo? Vuoi per il continuo rincaro della benzina, vuoi per una maggiore consapevolezza nella bontà dell’attività fisica, gli italiani stanno sempre più riscoprendo l’uso della bicicletta. Certo, le città non si prestano al loro utilizzo. Tra buche, traffico, smog che ti entra nei polmoni e strade assurde, utilizzarle diventa complicato. Basta considerare che a Roma perfino gli atleti del Giro d’Italia è stato vittima delle strade capitoline. Mentre quando la tappa si fece a Napoli, l’amministrazione provvide ad asfaltare le strade dissestate.

Ma c’è chi ci prova lo stesso e la utilizza, mettendo letteralmente a rischio la propria incolumità.

Comunque, diverse amministrazioni comunali stanno realizzando piste ciclabili per rendere la vita dei ciclisti meno complicata pure su una sella. Anche in questo caso, però, non mancano casi ridicoli, di piste ciclabili improponibili. Come la pista ciclabile realizzata a Napoli.

Tuttavia, in Italia ci sono anche piste ciclabili con un panorama mozzafiato, dove si respira aria limpida e i ciclisti così possono fare attività senza rischiare la propria vita o ingolfare i propri polmoni di anidride carbonica. La classica eccezione italiana che conferma la regola di un Paese che bistratta i suoi cittadini.

Vediamo dove si trova e le foto di questa meravigliosa pista ciclabile più bella del mondo.

Ci troviamo a Limone sul Garda, in provincia di Brescia. Sono stati inaugurati proprio i qui i primi due Km di pista ciclabile spettacolare. Si chiama Garda by Bike. Questo percorso permetterà agli appassionati di effettuare un percorso mozzafiato lungo il lago di Garda che li condurrà fino al confine con la provincia di Trento.

La pista ciclabile più bella del mondo sarà lunga 140km e sarà una opera unica a livello mondiale anche perché mette in connessione altri importanti percorsi ciclabili.

L’importanza di utilizzare mezzi ecologici sta modificando la moderna idea di mobilità. Proprio per questo …

CONTINUA A LEGGERE