Un contratto a perdere per i lavoratori della ASL VCO

134

Un contratto a perdere fa dire ADDIO ai passaggio di FASCIA COI fondi sbloccati la rsu non cambia rotta, al timone un capitano col fucile in mano.

La RSU in alto mare, mentre naviga a vista

Per i lavoratori della ASL VCO si profila un futuro incerto, non più solo per il 50 ora è per il 100%.

Nessuna ASPETTATIVA rassicurante, il dolore è lancinante.

LAVORATORI vs LAVORATORI di fatto non vi è sostanza.

La RSU non si pronuncia o non si sbilancia?  Non uno, ma quattro o cinque il gioco delle coppie con idee e opinioni fritte col niente.

Il solito COPIONE: manca il senso della MAGGIORANZA o il rispetto della delegata istanza?

Dopo cinque mesi e tanto tempo perso, la RSU che fa? rimane SPACCATA con l’assemblea BOICOTTATA.

Il RE è nudo!!! SVEGLIA bella gente!!!!  Vi fate pigliare per il culo e state a portare i lavoratori al macello. Fermi, per carità, mica sono MUCCHE!!

Bòja Fàuss!! Ai bërlichin gli è mancata la creanza di giustificare l’indifferenza. Abulici, parassiti, vigliacchi, se ci fosse il Gramsci.

Nessuna missione all’orizzonte, hanno perso la via maestra confusi per gli scarsi talenti, vanno avanti a suon di comunicati farciti da significati strampalati.
Li scrive l’adulto laureato o il piccoletto scapigliato?

La penna soggiace fra le piaghe … ma al dottore piace.

È visto che i comunicati non son firmati, si soleva rivendicare gli associati o è lo spartire della torta che non piace? IDEE poche e pure CONFUSE! Si punta alla PACE…eppure al dito che manco sottace i dissidi dei delegati, non manca il rosso della vergogna.

Eh sì! È uno a cui piace scrivere e si firma per tutti. È un uomo piccolino, col capello fino. Indossa la giacca del sindacalista, mentre in mano tiene la lista. Ci stanno dentro tutti i suoi nomi, ma non sono accompagnati dai veri cognomi. Non ha mai il verso giusto perché per il vero interesse c’ha perso il gusto.

Gli frega poco della gente che svende indifferente. In cambio promette tesoro, e per chi abdica mette la mano in tasca e gli paga la pasta. Gli piace urlare e tanto scalciare. Lo scollamento tra la base e la RSU non ha PACE !!!


Un contratto a perdere.

Segretario Territoriale di Federazione FSI USAE
Giuseppa Maria Pace