iocelhofatta.com

Il web è pieno di notizie di ogni tipo. Nel marasma totale c’è il rischio concreto di incappare in fake news o informazioni allarmistiche che creano disagio e timori ingiustificati. Per fortuna c’è ancora chi desidera raccontare storie belle, storie di persone comuni ma speciali che hanno realizzato un sogno, un progetto, un obiettivo personale o professionale. Da questo desiderio è nato www.iocelhofatta.com, un sito che raccoglie parentesi di vita da condividere e che si propone di diventare una “vetrina gratuita” per nuove start up e attività imprenditoriali originali e competitive.

Guide per cominciare una nuova attività.

Il mondo del lavoro oggi apre spiragli là dove in passato vi era solo buio. Grazie alla competenza e alla determinazione mettersi in proprio può diventare la scelta più azzeccata per chiunque aspiri ad un impiego libero e creativo. Nel sito Iocelhofatta.com puoi trovare dritte e consigli per aprire un asilo nido in casa propria, o per costituire una cooperativa sociale. Ci sono anche articoli che aiutano la crescita personale stimolando la riflessione su temi importanti come la resilienza, la flessibilità, la competizione.

Impresa & Start Up.

Siamo convinti che imprenditori non si nasce, ma si diventa. Certo, le difficoltà possono essere tante e condurre allo scoraggiamento (molte attività cedono dopo qualche anno dall’apertura), ma è importante acquisire esperienza “sul campo” mettendo in gioco le proprie competenze e la capacità di problem solving. L’informazione corretta oggi può aiutare molto un aspirante imprenditore, che ad esempio può avvalersi di strumenti innovativi come il franchising. Sul sito diamo spazio alle attività più trendy: ultimamente, ad esempio, abbiamo dedicato parecchio spazio allo “street food”, valutando i pro e i contro di un fenomeno così in crescita.

Consigli per aspiranti imprenditori.

Come fare un business plan vincente? Oppure come aprire un’attività in franchising? Come mettere su un’impresa al femminile? A questi e altri interessanti quesiti rispondiamo con articoli che affrontano le varie tematiche in profondità, con spunti di riflessione che servono soprattutto a chiarire le idee a chi è indeciso sul da farsi.

Io Penso Positivo.

Quante volte i pensieri negativi ci hanno impedito di portare a termine un progetto, a sviluppare un’idea o a completare un percorso iniziato? Tante, troppe volte. Basterebbe invece concentrarsi sul “fare” e procedere in vista degli obiettivi da perseguire, senza mai demordere. Facile a dirsi, più difficile a realizzarsi? Sul sito Iocelhofatta.com abbiamo chiesto ad alcuni esperti di fornirci qualche dritta per “allenarci” mentalmente a non mollare in caso di difficoltà: sono dritte e consigli accessibili a tutti!