Pagati per non fare un cazzo? Calmi per cortesia! Uno alla volta. Non litigate. Non é una cosa che possono fare tutti. Sareste capaci di rimanere sdraiati per 89 giorni consecutivi?

A “bruciapelo” sono sicuro che risponderete di Si. Rifletteteci bene però. Un conto é non fare un cazzo, un conto é essere obbligati a rimanere sdraiati senza mai alzarsi ben 89 giorni. Certo che il compenso é senza dubbio adeguato allo sforzo… se di sforzo possiamo parlare.

16.500 euro per stare straidati 89 giorni consecutivi? Vi piacerebbe?

Stendersi nel letto per guardare i vostri film e programmi televisivi preferiti. Pensate di potere gestire questo stress per tre mesi di seguito?

La NASA deve selezionare un gruppo di persone per fare degli esperimenti. A questi volontari, selezionati accuratamente, non verranno date molte informazioni però. E’ veramente così facile ottenere questi soldi?

Ti promettono di essere pagati per non fare un cazzo 89 giorni ma cosa c’é dietro a questa magagna?

Date un occhiata alle foto che seguono.

L’esperimento fa parte dell’Artificial Gravity Bed Rest Study 2019 che ha come obiettivo quelo di studiare gli effetti sul corpo umano di chi deve stare orizzontale per un lungo periodo di tempo. Dovrete quindi mangiare, fare esercizio, vestirvi, andare in bagno e lavarvi tenendo una delle spalle sempre incollata al materasso.

I letti verranno lievemente inclinati al fine da permettere al sangue di salire verso il vostro cervello.

Siete tra i volontari? Vorreste essere pagati per non fare un cazzo?

I partecipanti si divideranno in due gruppi. Il primo verrà obbligato a ruotare 30 minuti al giorno intorno ad una specie di centrifuga costruita ad arte per simulare la gravità artificiale. Questa fase dovrebbe permettere al sangue di ritornare a fluire in tutto il corpo fino alle estremità.

Nel frattempo che un gruppo ruota allegramente nella centrifuga, gli altri dovranno rimanere immobili. La durata di questo esperimento é in realtà di 89 giorni. Da Settembre a Dicembre 2019.

Purtroppo non sarà facile candidarvi perché tra i requisiti richiesti c’é la lingua tedesca. Perché direte voi? In effetti lo studio, finanziato dall’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e dalla Nasa, si terrà nella sede del German Aerospace Center di Colonia, in Germania.

Parlate tedesco e siete interessati a essere pagati per non fare un cazzo? Cliccate qui per i dettagli del bando.

Non è la prima volta che gli scienziati ricorrono a volontari per capire gli effetti dell’assenza di gravità sul corpo umano. Che aspettate, vocabolario di tedesco in mano e pronti al cazzeggio prolungato.