https:/www.high-endrolex.com/11 Aston Martin volante: la rivoluzione della Vision Concept | BombaGiù
Categories: Art & Design

Aston Martin volante: la rivoluzione della Vision Concept

Parliamo della Aston Martin volante Vision Concept. La casa automobilistica di lusso Aston Martin ha sempre puntato in alto nella realizzazione dei suoi progetti. E’ proprio grazie a questo, infatti, che si è differenziata e fatta conoscere al pubblico.

Nonostante l’alto livello, si è superata toccando letteralmente il cielo: stiamo parlando del nuovo veicolo Aston Martin Volante Vision Concept.

Sviluppato appunto da Aston Martin in collaborazione con la Cranfield University, la Cranfield Aerospace Solution e la Rolls-Royce, è un veicolo aereo a decollo ed atterraggio verticale pensato per il trasporto urbano ad uso privato.

Aston Martin Volante Vision Concept: la rivoluzione tra design e tecnologia

Utilizzare un veicolo volante per il proprio spostamento è il sogno di tantissime persone, un sogno che Aston Martin ha realizzato.

Il design esterno dell’abitacolo è molto aggressivo e futuristico, ben adattato alle esigenze tecniche e di usabilità della vettura: le linee di curvatura del telaio riprendono quelle della Aston Martin Valkyrie AMR Pro e del sottomarino Project Neptune, segno distintivo e di riconoscimento della casa automobilistica.

Per quanto riguarda il design interno invece, il mezzo è realizzato con materiali premium di alto livello. Sono, inoltre, presenti sedili in pelle ergonomici e finiture in carbonio. La cabina della Aston Martin Volante Vision Concept è pensata e progettata per poter trasportare comodamente fino a tre passeggeri.

Per adesso le informazioni trapelate riguardo la tecnologia di questo fantastico veicolo non sono molte. Sicuramente sappiamo che usufruirà di un sistema di propulsione ibrida e di guida autonoma. 

Inoltre questa Vision Concept rappresenterà un punto di svolta rivoluzionario per quanto riguarda lo spostamento urbano privato, una rivoluzione che sarà per ora accessibile solo a pochi fortunati. 

Ancora non si hanno ulteriori notizie su una sua possibile produzione in serie di questo prototipo: non ci resta che rimanere pazienti ed aspettare maggiori dettagli. 

CONTINUA A LEGGERE…

Le rivoluzioni sono importanti nella società di oggi. I cambiamenti avvengono ovunque e comunque: nella società, nel mondo dei media e delle telecomunicazioni e quindi anche nel mondo dei trasporti e della mobilità. Che cosa ne pensate dell’idea di poter avere un auto volante? Scrivetecelo nei commenti in basso.

Federico Zanchetta

Designer & Blogger

Leave a Comment

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

3 settimane ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

2 mesi ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

3 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

3 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

3 mesi ago