Come creare un brand di successo

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Un brand è un insieme di attributi tangibili ed intangibili, sintetizzati da un marchio registrato che, se gestito correttamente, crea valore ed influenza. Ecco un piccolo focus di Gestione WP su come creare un brand di successo.

IL BRAND COME UNA STORIA

I marchi di oggi non possono più avvalersi di semplici caratteristiche distintive rispetto ai propri competitors, ma devono essere in grado di creare uno spazio proprio all’interno della mente dei consumatori e farsi percepire come soggetto diverso da tutto il resto.

Ciò che determina questo successo è la capacità da parte di un brand di creare intorno a sé storie che siano in grado di veicolare la mente dei consumatori verso i propri obiettivi. Per questo motivo un dato è interessante ma una storia è meglio.

Una storia, la tua storia, quella del tuo brand, sono un’immagine fatta di fatti, emozioni e interpretazioni. Tutto ciò che fai, ogni elemento del tuo business, dai colori e le texture del packaging alla scelta del tuo staff, racconta.

L’avvento di WordPress ha aperto molte vie e nuovi mercati, nuove possibilità e nuovi spazi da poter sfruttare per il proprio business o semplicemente per sfogare la propria creatività, e Gestione WP ti aiuterà a muoverti e a dar vita alla tua storia per ottenere il massimo rendimento mediante le funzionalità di WordPress.

Ci sono due ingredienti fondamentali che oggi e in futuro faranno sempre più la differenza fra un’azienda di successo e una mediocre:

1) Brand Positioning, ovvero l’autorevolezza e l’unicità del tuo brand, per distinguersi dalla concorrenza ed essere percepiti come leader della tua categoria o settore. Il logo svolge altresì una funzione molto importante nel brand positioning. Hai bisogno di un logo per la tua nuova attività? Prova a progettare il tuo logo online oggi.

2) Content Marketing, in quanto servono contenuti e materiali di marketing in grado di attrarre il tuo target, generare interesse, fiducia e per nutrire la relazione nel tempo con i tuoi clienti.

Senza questi due ingredienti è inutile fare marketing e strategie di comunicazione creative, è inutile elaborare sales funnel complessi, è inutile investire anche solo 1 Euro in advertising, è inutile realizzare siti web costosi, è tutto inutile.

Ogni business che si rispetti e ogni blogger serio, ha preso in considerazione l’utilizzo della più celebre piattaforma CSM: WordPress. Grazie a questa innovazione è possibile rendere il proprio sito web, blog o eCommerce all’altezza delle aspettative dell’utenza e per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori. 

GESTIONE WP MANIA!

Gestione WP si è ormai consolidato sul mercato italiano ed è il 1° sito italiano in fatto di assistenza e tutoring per WordPress. Il suo successo è stato raggiunto soprattutto grazie al team di esperti in grado di elaborare un progetto a 360°, in particolare attraverso:

       Project management (pianificazione e controllo del progetto);

       Assessment (analisi preliminare);

       Requirements (analisi delle esigenze del cliente);

       Agile cycles (iterazioni di sviluppo del nuovo sito);

       Design (progetto grafico coerente con il profilo del cliente);

       Construction (scelta del tema, la sua personalizzazione e l’impaginazione);

       Testing (test delle funzionalità eseguiti sulla nostra aerea di sviluppo);

       Hosting and fine-tuning (pubblicazione ed ottimizzazione).