Perché un’azienda dovrebbe iscriversi a Facebook? Motivi

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Perché un’azienda dovrebbe iscriversi a Facebook? Ogni azienda che si rispetti non può non stare su Facebook. Il social di Mark Zuckerberg, infatti, è diventato ben presto non più solo una piattaforma di svago ma anche di vero e proprio business. Di fatti, aprendo una pagina aziendale su questo social è realmente possibile riuscire ad incrementare le vendite.

Non ci credete? Leggete qui sotto i motivi per il quale aprire una pagina Facebook aziendale che consiglia chiunque abbia partecipato a dei corsi di marketing online per imprenditori.

1. Si conquista una bella fetta di pubblico

A differenza della pubblicità più tradizionale, con Facebook è possibile farsi pubblicità in modo diretto ed eterogeneo. Sì perché gli utenti che popolano questo social, infatti, posseggono età ed interessi tra i più disparati e per questa ragione è molto più facile riuscire a conquistare sempre più ampie fette di pubblico sempre differente. Inoltre, tra le ultime stime, il numero di iscritti alla piattaforma supera di gran lunga il miliardo: insomma, parliamo quindi di cifre impressionanti a tua disposizione per allargare il tuo business.

2. Si ha un contatto diretto con i followers

Con la creazione di una pagina Facebook aziendale potrete interagire con ogni vostro followers, nelle modalità più disparate. Potete, ad esempio, creare sondaggi per capire gusti ed interessi utili per la promozione di un determinato vostro prodotto, potete anche chiedere pareri, commenti o più semplicemente fare domande per conoscere ancor di più il carattere e i gusti di chi vi segue. Interagire, inoltre, farà sembrare la vostra azienda molto più umana rispetto alle altre e non solo un’entità utile per fare soldi.

3. Aumenta il traffico sul vostro blog o sito

Immaginate di avere un blog. Condividendo ogni vostro articolo pubblicato potreste per davvero riuscire ad incrementare il traffico sul vostro portale. Questo perché ogni articolo subirebbe una propria specifica pubblicità, assolutamente non indifferente. Provate a condividere anche eventuali promozioni presenti sul sito: così facendo, l’utente leggendo i vostri post, sarà incentrivato a cliccare sul link trascritto, portando così un considerevole traffico verso il vostro sito web.