32 mila litri di gin persi. Che tristezza. Chissà se corrisponde alla quantità di gin che vi siete bevuti da quando avete cominciato a fare gli happy-hour. In quanto amante del gin posso sicuramente dirvi che l’idea di questa quantità di gin buttata per terra non rappresenta un momento di felicità. Che spreco.

Si tratta di uno dei superalcolici più bevuti e conosciuti al mondo. Il gin è ormai un’istituzione non solo in UK ma in numerosi paesi del mondo. In Spagna, ad esempio, è diventato talmente una istituzione che i bar si fanno battaglia a chi serve il Gin Tonic nel miglior modo. I produttori di gin si fanno guerra a colpi di campagne commerciali essendo il gin tonic, uno dei drink più venduti in bar, locali e discoteche.

Dove è successo questo disastro che ha gettato nel vuoto ben 32 mila litri di gin?

Ci troviamo in UK e più precisamente nel Cheshire, e proprio qui nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, che un camion ha bloccato l’autostrada M6 per ben 6 ore buttando nel dimenticatoio 32.000 litri della mitica bibita alcolica.

Attimi di panico si scatenano. Ci immaginiamo le scene degli automobilisti che corrono con le loro bottiglie a recuperare parte del bottino. Ovviamente non è andata proprio così. Purtroppo tutto è andato perso. Oltre al disagio per gli automobilisti il danno di questa perdita. Certamente molti di voi commenteranno che sia meglio il gin che altri prodotti di prima necessità. Siamo d’accordo ma per noi, in modo relativo, questa rappresenta una brutta perdita. Immaginatevi di buttare al vento 32.000 barattoli di Nutella. Non sarebbe un dramma?

Il Gin è uno dei successi dell’Inghilterra. Eppure lo sapete che non è stato, in realtà, creato in Uk? Ha infatti origine da uno “spirits” chiamato Jenever che ha origine in Olanda. Questa bibita era quello che i soldati olandesi bevevano durante la guerra degli 80 anni. Stiamo parlando quindi di più di quasi 500 anni fa.

Ragazzi quale migliore idea di festeggiare questa storia dei 32 mila litri di gin?

Per non dimenticare: fate una foto con il vostro gin tonic o cocktail a base di gin postatela su instagram inserendo il tag #32000LitersofGin e #bombagiu