La nuova guida WordPress 2019

74

Sul sito di Gestione WP è online in formato PDF la “Guida WordPress Facile 2019”. Se l’acquisterai direttamente potrai richiedere gratuitamente mediante mail la “SEO: Yoast + Search Console”. 

Inoltre, il 20 ottobre 2018 uscirà nei formati Kindle (Amazon) e ePub (altri store online).

La nuova guida è più estesa rispetto all’edizione del 2018. Il team di Gestione WP ha voluto creare un manuale che possa essere utilizzato in maniera veloce, semplice ma efficiente da parte dei privati che vogliono scrivere il loro blog, ma anche da parte dei professionisti e lavoratori che devono gestire i siti web, blog o eCommerce delle aziende in cui lavorano.
In anteprima vi sveliamo i contenuti trattati all’interno della guida “WordPress Facile 2019” di Gestione WP.

La versione aggiornata al 2019 della guida presenterà a tutti gli utenti una ricca prefazione, 14 capitoli esaustivi su come usare al meglio WordPress e un comodo glossario in italiano dei termini usati sul web, con i link alle rispettive fonti originali.

 

  1. Come scegliere l’hosting provider (scegliere sempre il migliore)
  2. Dominio HTTPS e certificato SSL (per un sito web sicuro)
  3. Come installare WordPress con un click (da un comodo cPanel o via FTP)
  4. Scegliere un tema WordPress (e acquistare il migliore)
  5. GDPR: in regola anche WordPress (la normativa europea GDPR)
  6. Web design ed esperienza di navigazione (per un sito web veloce)
  7. Sito vetrina, sito one page, blog, eCommerce (quale sito pubblicare)
  8. Ottimizzare la velocità di navigazione (per un sito web veloce)
  9. On page SEO (ottimizzazione SEO in pagina)
  10. Off page SEO (attività di link building e digital PR)
  11. Content marketing (come scrivere un articolo che converte)
  12. Rendere il tuo sito web sicuro (principali azioni)
  13. Creare un eCommerce con WordPress (con il plugin WooCommerce)
  14. Analisi del sito web (usare gli strumenti professionali)
  15. Glossario (i termini più usati sul web)

La guida è solo uno degli strumenti di divulgazione di informazione firmati da Gestione WP. Il team approfondisce infatti molti argomenti sul blog ufficiale, che da 2 anni pubblica quasi quotidianamente articoli sui suoi servizi, le loro esperienze e tutte le news sul mondo del web e della tecnologia. Se ancora non conosci Gestione WP, sappi anche che, oltre a questo sito web, è titolare di un frequentatissimo gruppo Facebook “WordPress facile.

Non è tutto! Dall’aver creato il manuale WordPress, ad aver pensato ad un corso WordPress completo il passo è stato breve.

IL CORSO WORDPRESS DI GESTIONE WP

Con il corso WordPress di Gestione WP, al contrario di altri corsi, l’obiettivo non è solo teorico. In 10 lezioni da 2 ore cadauna potrai lavorare assieme al tutor sul tuo progetto. Iniziando dalle basi per poi raggiungere un obiettivo preciso: realizzare con WordPress il tuo primo sito web o blog! Come kit di benvenuto è previsto anche l’invio del tema professionale BeTheme e ti verrà insegnato ad usare un vero template multiuso scoprendo tutti i segreti anche dei plugin (i componenti aggiuntivi alla tua copia di WordPress). guida WordPress 2019

Acquista subito la tua copia di “Guida WordPress Facile 2019” di Gestione WP a soli € 14,90, e avrai maggiori informazioni per i corsi WordPress.