Come vendere con il blog aziendale?

Vi siete resi conto di quanto sia utile un blog aziendale per vendere?

105

Per la creazione di un blog aziendale sempre più imprese si affidano alla web agency Innovando GmbH. Realizzare un blog aziendale non è uno scherzo da ragazzi, poiché bisogna fare degli studi accurati sulla nicchia di mercato relativa al tuo pubblico. Bisogna individuare cosa scriverlo, ma anche come. Bisogna capire quando scrivere e ogni quanto. Ma ancora prima bisogna occuparsi di hosting, di cms e di tutte quelle pratiche tecniche che sono solitamente fuori la portata delle competenze di chi non è un esperto nel settore. Ma prima di annidarvi in questa tematica: vi siete resi conto di quanto sia utile un blog aziendale per vendere?

Come vendere con il blog aziendale?

Con il blog aziendale si possono intercettare degli utenti interessati al vostro settore, e si possono catturare grazie alla qualità dei contenuti che sistematicamente verranno pubblicati sul blog.

L’obiettivo è immettersi in un percorso di fiducia dove l’utente poi si trasforma in lead. Sei tu a lavorare sul rapporto fiduciario con gli utenti, sei tu che, con un media tutto tuo, decidi quando e come pubblicare. 

Tutta questa strategia porta l’utente a familiarizzare con il tuo brand, rendendosi conto che dinanzi avrà non soltanto un venditore, ma un esperto che è pronto sia a consigliare che ad ascoltare. Un blog aziendale umanizza un marchio, perché ci si mette dalla parte dell’utente, impersonando il suo problema o la sua semplice voglia di saperne di più su un determinato prodotto. E’ innestarsi dentro al bisogno di un cliente che si guadagnano punti in ottica fiducia, elemento imprescindibile affinché un cliente possa affidarsi ad un vostro prodotto, acquistandolo.

Fra l’altro avere un blog aziendale porta dei benefici in ottica SEO. Ovvero in ottica motori di ricerca, poiché Google noterà il tuo lavoro classificandolo per categoria e mostrandolo a chi ne è interessato.

Ma, attento, per far si che tutto questo avvenga bisogna sempre farsi accompagnare da professionisti certificati. Solo loro possono dare slancio alla tua attività, con una modalità che neanche avevi pensato esistesse.