Come guadagnare con investimenti alternativi? Una forma di investimento alternativa potrebbe essere quella di valutare di investire in una azienda agricola.

Un’azienda agricola moderna e rispettosa principalmente dell’ambiente, se ben gestita, permette, con un investimento di capitale relativamente modesto un ROI mediamente più alto e comunque superiore alla media a parità di grado di rischio.

Spesso i non addetti ai lavori non tengono conto di questo aspetto. Ovvero del fatto che in agricoltura molti scarti di lavorazione e/o sottoprodotti di lavorazione hanno sempre più che in passato interessanti sbocchi sul mercato. Gli scarti se utilizzati in modo efficiente potrebbero allargare le entrate generate dalle vendite.

In altri termini, invece di avere un prodotto scarto di una lavorazione e quindi un costo diretto o indiretto, si ottengono molto spesso sottoprodotti che il mercato specie in questi ultimi anni ha iniziato sempre più ad apprezzare.

Per chi fosse interessato a valutare o semplicemente avere maggiori informazioni al riguardo, mi può contattare in privato. Seguite i riferimenti che troverete sul mio sito:

www.marcofredducci.com

Come guadagnare con investimenti alternativi ? info@marcofredducci,com

Oggi più che mai la “green economy” assume un valore di rilievo. Gli ambientalisti ormai siedono nei tavoli più importanti e sono capaci di muovere ed influenzare le masse molto facilmente. Questo è, quindi, il momento ideale per mostrare sensibilità per l’agricoltura biologica.