Come rimuovere lo sfondo da un’ immagine: semplice e gratis

80

In questa guida vi voglio mostrare uno strumento veramente utile per chiunque abbia bisogno di sapere come rimuovere lo sfondo di un’immagine.

Che tu sia un design grafico, un fotografo o semplicemente hai interesse ad effettuare questa operazione, il tool di cui parlerò farà sicuramente al caso tuo. E’ infatti facile da usare, veloce, completamente gratuito e, soprattutto, non necessita di installazione!

Spesso, rimuovere lo sfondo di un’immagine attorno ad una persona, si rivela essere abbastanza complicato e per nulla sbrigativo anche per gli esperti che utilizzano software altamente professionali e dedicati come Photoshop.

Il motivo principale di questa difficoltà consiste nel selezionare piccoli particolari (come i capelli di una persona) durante lo scontornamento dell’immagine.

Specialmente per i neofiti, i risultati sono ritagli poco reali – specialmente nei capelli per l’appunto – e che non danno affatto l’idea di un lavoro ben riuscito e “naturale”.

Qui di seguito, come anticipato, vi mostrerò il tool che effettuerà per voi – in meno di 5 secondi e in maniera completamente automatica e professionale – le operazioni di scontorno immagine.

Attenzione: il programma funziona solo per ritagliare lo sfondo dietro ad una persona. Con animali o oggetti non funziona. Se però avete la necessità di rimuove lo sfondo di un oggetto o del vostro animale domestico, vi mostrerò un altro tool che farà al caso vostro.

Come rimuovere lo sfondo di un’immagine: solo con ritratti di persone

rimuovere lo sfondo di un’ immagine

Che aspettate? Non siete curiosi di sapere quali sono questi tool che fanno al caso vostro?  Quanto tempo avete cercato invano la risposta a questo quesito? Rimuovere lo sfondo da una immagine sarà finalmente un gioco da ragazzi per voi. Non dovrete più perdere tempo in lunghe ed estenuanti ricerche sui motori di ricerca. Cliccate di sotto per sapere una volta per tutte come rimuovere lo sfondo da una immagine.

CONTINUA A LEGGERE…