Il più delle volte l’unità USB inizia a mostrare un messaggio di errore sconosciuto che richiede di formattare il dispositivo. Anche se gli utenti formattano intenzionalmente la propria unità USB per eliminare l’errore senza conoscerne il fatto, cioè perdono i loro file importanti dopo aver formattato l’unità USB. Ma perdere i file non significa che non siano recuperabili. Tuttavia, gli utenti possono recuperare i dati dall’unità USB formattata senza alcuna omissione. Ora, mi viene in mente una cosa: COME? Quindi, passa attraverso la scrittura per imparare a recuperare i dati da un’unità USB formattata.

Recupera i dati da USB formattata utilizzando software professionale

Il professionista e degno di fiducia SysTools USB Recovery Software ti aiuta a recuperare i dati dall’unità USB formattata. Questo strumento ha la capacità di recuperare dati cancellati, danneggiati e formattati dall’unità USB. Può recuperare tutti i tipi di dati come foto, video, audio, contenuti multimediali, documenti, ecc. È un software intuitivo. Questo software fornisce un’opzione di ricerca avanzata basata su filtro per trovare dati specifici. Supporta il recupero di un dispositivo di archiviazione esterno formattato con file exFAT, FAT (16,32) e NTFS.

Inoltre, dopo aver formattato un’unità USB, interrompere l’utilizzo dell’unità USB per evitare la sovrascrittura. Se i tuoi dati vengono sovrascritti, il loro recupero non è possibile. Di seguito sapremo come recuperare i dati dall’unità USB formattata utilizzando lo strumento di ripristino dell’unità USB SysTools passo dopo passo.

Semplici passi per recuperare i dati dall’unità USB formattata

  • Innanzitutto, scaricare ed eseguire il software di recupero dati dell’unità USB SysTools. Ora, l’unità USB collegata al computer verrà visualizzata dallo strumento
  • Ora seleziona l’unità USB formattata da cui hai perso i file di dati. Dopo aver scelto il dispositivo, tutti gli attributi di base di quell’unità verranno rilevati e visualizzati automaticamente dal software.
  • Quindi, lo strumento offre due opzioni per la scansione dell’unità USB: Scansione e Scansione formattata. Scegli l’opzione Scansione in caso di dati corrotti ed eliminati. Altrimenti, nel caso dell’unità USB formattata, devi scegliere l’opzione Scansione formattata.
  • Il processo di scansione dell’unità inizia correttamente. Una volta completato perfettamente, tutti i dati ripristinati verranno elencati insieme al conteggio degli articoli e verranno in grassetto le cartelle che contengono dati. Qui, è possibile rivedere interi dati formattati ripristinati nel pannello degli strumenti.

    Nota: successivamente, se si cercano componenti di dati eliminati in modo permanente nell’elenco degli elementi recuperati, tutti gli elementi eliminati vengono automaticamente evidenziati in rosso.

  • Alla fine, controlla tutti gli elementi di dati formattati che devi recuperare e premi anche su Salva, puoi direttamente fare clic sul pulsante Salva per esportare elementi di dati recuperati completi. Tuttavia, sono gli ultimi passaggi per recuperare i dati dall’unità USB formattata.

Funzionalità avanzate e vantaggiose di USB Drive Recovery Tool

  • Questo software è in grado di recuperare i normali dati cancellati e permanentemente eliminati dall’unità USB
  • Supporta il recupero di file exFAT, FAT (16, 32) e NTFS formattati
  • Supporta il recupero da pen drive, unità USB, scheda SD e memory card
  • Lo strumento recupera i dati danneggiati e formattati dall’unità USB o dalla pen drive
  • Ripristina video, audio e documenti dall’unità USB Lo strumento fornisce un’opzione
  • separata per recuperare dati come Scansione e Scansione formattata
  • È possibile recuperare i dati da tutte le marche di unità USB
  • È possibile installare questo software su qualsiasi versione di Windows

Conclusione

In questo articolo, abbiamo discusso dell’utilità professionale per recuperare i dati da USB formattata. Quindi, ora non prendere tensione se si formattano i dati dell’unità USB poiché il software dell’unità USB SysTools è lì per recuperare i file dall’unità USB formattata.