Iltuogiornale.it è la prima piattaforma che permette di creare e stampare un giornale personalizzato direttamente online. Nata dall’idea di voler rendere il supporto cartaceo per eccellenza, uno strumento per comunicare in modo innovativo e fuori dagli schemi, iltuogiornale.it si propone di permettere anche ai meno esperti la creazione di un vero giornale personalizzato.
La piattaforma è online proprio all’indirizzo www.iltuogiornale.it e ha un’interfaccia semplice, fruibile, che permette di accedere in modo istantaneo a ciò che di fatto è la sua mission! Non più programmi di impaginazione difficili da comprendere, né software scaricabili.
L’editor messo a disposizione da iltuogiornale.it è online, accessibile a tutti in maniera gratuita.
Al suo interno sono presenti dei template, più di cento impaginazioni già pronte all’utilizzo, messe a disposizione per differenti categorie, relazionate agli usi più comuni e più diffusi. In aggiunta vi sono, nella libreria interna, delle immagini già utilizzabili, icone, forme, font e tutto ciò che può facilitare l’utente nella creazione di un suo giornale personalizzato.
In ogni momento, accedendo alla propria area utente, sarà possibile riprendere il proprio progetto o crearne di nuovi, partendo da 8, fino a un massimo di 96 pagine, a colori o in bianco e nero. La stampa verrà effettuata in rotativa, con vera carta giornale 45gr, proprio come un vero quotidiano.
Sarà allora possibile stampare il proprio progetto, una volta terminato e dato il famoso “Visto Si Stampi”, oppure tenere tutto online e approfittare delle offerte relative alla versione digitale. Solo 2,99€ per un giornale di otto pagine! Uno sfogliabile digitale condivisibile attraverso siti web, social network e messaggi istantanei.
Il quid in più riguarda invece l’applicazione resa disponibile su mobile e facebook. Accedendo al proprio account, infatti, è immediato scegliere un template precompilato e modificarlo con immagini e testi. In pochi attimi la prima pagina sarà pronta a essere condivisa sul proprio profilo.