La crescente crisi della lira turca spinge gli investitori a cercare rifugio nell’oro

Parla Tom Coughlin, CEO di Kinesis, il sistema monetario a cambio bimetallico basato sulla blockchain.

65

LONDRA–(BUSINESS WIRE) – La crisi valutaria che soffoca la lira turca è probabilmente destinata a intensificarsi questa settimana, con l’ulteriore diffondersi di questo contagio nel mondo. La volatilità dei cambi ha spinto gli investitori verso la stabilità offerta da beni rifugio come l’oro, il cui valore ha fatto registrare un’impennata dello 0,4% in concomitanza con il crollo della moneta turca.1

Tom Coughlin, CEO di Kinesis, il sistema monetario a cambio bimetallico basato sulla blockchain, commenta:

“Il rapido aumento del prezzo dell’oro, riscontrato negli ultimi giorni e trainato dalla crisi della lira turca, riflette la crescente tendenza tra gli investitori verso la protezione dei propri investimenti dalla volatilità generata dall’incertezza politica. A questo si aggiunge la maggior inclinazione verso la decentralizzazione che ha trainato al rialzo del 2% il prezzo underlying dell’oro dall’inizio dell’anno”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Flame PR per Kinesis Maria Chawla
maria@flamepr.com
oppure 0044 203 3579743
kinesis@flamepr.com