Dove comprare le proprie rampe di carico scarico in Italia

65

Quando si lavora in aziende o in grandi magazzini per lo smistamento di merci di grosso carico, è importante avere a disposizione alcune strutture specifiche per il corretto funzionamento della catena logistica.

Sicuramente, le rampe di carico scarico sono a dir poco fondamentali per il trasporto ed anche l’invio di merci molto pesanti. Si tratta di dispositivi utilizzati per collegare una superficie fissa, per esempio un magazzino, ad una superficie solitamente mobile, da collegare per esigenza temporanea, per esempio il cassone di un camion.
Si viene così a creare un collegamento tra le due superfici poste a differente altezza, che sarà fondamentale per lo spostamento della merce pesante.
Ovviamente, proprio per il funzionamento che hanno, le rampe di carico scarico devono essere estremamente resistenti, con materiali solidi e durevoli ad urti e ad abrasioni, completamente sicuri, con ganci che si fissano saldamente alle superfici interessate, devono possedere delle ruote per poter essere spostate, ed avere la giusta pendenza.
Direi più che altro che le rampe sono studiate per lavorare alla pendenza massima ammissibile dalla maggior parte dei carrelli elevatori, intorno al 10%.

Per quanto riguarda la larghezza delle rampe di carico scarico esse devono essere ovviamente proporzionate alla lunghezza, per creare un’efficace distribuzione del peso dell’oggetto che va trasportato.

La lunghezza, invece, si basa generalmente sull’altezza della banchina e sulla tipologia di pedana che effettivamente si deve utilizzare.
Le pedane sono le strutture maggiormente sollecitate durante le operazioni di carico e scarico delle merci, pertanto devono sopportare sollecitazioni e pesi non indifferenti, garantendo in qualsiasi circostanza la sicurezza degli operatori.
Se quindi operate in questi settori e necessitate di questi dispositivi, potreste porvi la domanda: Dove posso comprare una rampa di carico scarico qui in Italia?
La nostra azienda G4 energy, specializzata da anni e anni nel settore, potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.

Le rampe di carico scarico su G4 energy

La nostra azienda opera da 20 anni nella produzione di rampe di carico scarico di diverse tipologie, multiuso ed ottime per tutte le varie situazioni, per esempio per merci molto pesanti, per vetture e molto altro.
Le nostre pedane mettono al primo posto la sicurezza degli operatori, rispettando tutti gli standard di sicurezza del settore.
Utilizzabile dunque anche in caso di condizioni meteorologiche avverse. L’installazione è molto semplice da fare, non richiede eccessivo tempo ed il risultato conclusivo sarà ottimale.
Merito di ciò è anche della grande adattabilità delle rampe, che si possono collegare a numerose e diversificate superfici mobili, con l’accesso alle rampe di impianti, di furgoni ecc.

E’ possibile acquistare sia modelli di rampe di carico scarico completamente nuovi, sia pedane già utilizzate in passato ma ancora perfettamente efficienti.

La nostra azienda G4Energy offre anche la possibilità di creare delle rampe su misura, per determinati scopi per cui devono essere usate, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Non resta che contattarci tramite varie metodologie di contatto, inviando una email o chiamandoci, per richiedere maggiori informazioni in merito ed eventualmente per fissare un appuntamento per discutere discutere sul progetto specifico della rampa di carico scarico.