Huawei cosa significa il nome e il simbolo?

Cosa significano questi due simboli 华为 ? E come si pronunciano?

2795

Siete curiosi di sapere Huawei cosa significa ?Huawei sempre più protagonista della telefonia mobile. L’arrivo degli smartphone ha cambiato radicalmente il mercato della telefonia mobile. Alcuni colossi sono ormai spariti dalla scena che conta. Si pensi a Nokia in primis, al quale neanche il breve matrimonio con Microsoft è servito. Ma anche Motorola, Erikson, Siemens.

Ma in quello che sembra essere un duopolio Apple-Samsung si è inserita anche la cinese Huawei. Sconosciuta ai più fino a qualche anno fa, ma che con prodotti come la linea P o Mate, si sta facendo strada prepotentemente. Ma cerchiamo di conoscere meglio Huawei, attraverso cinque aneddoti davvero particolari.

Huawei cosa significa?

Huawei è un’azienda cinese fondata nel 1987 a Shenzhen, città che qualche anno prima ha dato i natali ad un altro colosso cinese delle telecomunicazioni: ZTE. Il fondatore è Ren Zhengfei, che è anche il CEO dal 1988. Cosa significa Huawei? Il suo nome originale è scritto ovviamente in caratteri cinesi. Esattamente con questi due simboli 华为. Il primo simbolo in realtà ha diversi significati. Prima di tutto si riferisce al fiore. Lo stesso fiore che vedete nel logo. In secondo luogo è anche il simbolo della magnificenza. Il secondo simboli invece rappresenterebbe l’idea della vittoria e del successo ma anche, come il primo simbolo, l’idea di un fiore che si espande (anch’esso rappresentato nel logo).

La passione sui loghi e sul significato nascosto dei brand accomuna non solo appassionati di marketing ma anche i milioni di clienti che possiedono questi oggetti. Sappiamo inoltre che il settore della telefonia è ormai uno dei più importanti. Potrete dunque immaginare come attorno ad ognuno di questi brand si crei una sorta di mitologia. Lo abbiamo visto con Apple ed il mito di Steve Jobs.

Volete saperne di più su cosa significa Huawei e su come si pronuncia?

CONTINUA A LEGGERE