I segreti di Fortnite il videogame del momento

61

Se siete amanti dei videogame senza dubbio vi sarete chiesti che cos’é, come si gioca e quali sono i segreti di Fortnite. Io onestamente ho abbandonato il mondo dei videogames molti anni orsono quindi la mia idea del settore è rimasta molto vintage. Rimanere al passo dei tempi, è però importante. Me ne sono accorto qualche tempo fa, quando dalla bocca di un nipotino è uscita fuori la parola Fortnite. Inevitabilmente, spinto dalla curiosità, mi sono chiesto di cosa si trattasse. Per essere sulla bocca di un bambino di 10 anni sicuramente deve esserci qualcosa di grosso dietro. Proprio per questo sono partito alla ricerca dei segreti di Fortnite.

Ma perché Fortnite è il videogioco del momento?

Inizialmente sembrava stessimo di fronte al solito videogame dalla popolarità enorme ma breve, come avvenne per Pokemon Go. In realtà la sua resistenza ne rappresenta un vero successo. Il gioco è infatti sulla cresta dell’onda da più di 2 anni.

Si parla spesso di crisi economica, ma se c’è un settore che non ha mai sentito questo vento negativo allora parliamo proprio dei videogames. Si parla di un giro di affari di miliardi di euro e di un comparto in cui i principali competitor si sono quotati in borsa, a dimostrazione di come il mercato sia maturo e stabile.

Un successo che non conosce pause da ormai quarant’anni. Da quando cioè apparvero i primi giochi che oggi ci farebbero sorridere. A quell’epoca impazzivamo, infatti, per arcade costituiti da una grafica minimalista e scarna. Giochi, però, capaci di farci evadere dalla realtà. Erano loro a fare da ponte tra il virtuale e la realtà. Tutto era molto più semplice ma la fantasia giocava un ruolo fondamentale.

I giochi si sono evoluti in maniera incredibile, basti pensare che i videogames odierni e scaricabili sui nostri smartphone hanno una grafica impensabile all’epoca. Gli effetti sono talmente vicini alla realtà che la fantasia di cui sopra è quasi sparita.

Quali sono i segreti di Fortnite e come si gioca?

Fortnite è un gioco della Epic Game, casa di produzione nata nel 1991 sotto il nome di Potomac Computer Systems. Per fare un giusto richiamo alla storia, Epic Game è conosciuta per aver realizzato un altro videogame di grande successo: Gears of War (2006).

Ma torniamo a Fortnite e conosciamo meglio questo videogame di cui si parla tanto.

Volete saperne di più sui segreti di Fortnite?

CONTINUA A LEGGERE