LA SESSUALITÀ DI COPPIA
Cari lettori, il tema della sessualità di coppia è molto ampio e posso dire che personalmente mi interessa a dire molto. Io penso che la parola sesso ancora in questi tempi sia molto contenuta. Molte donne hanno un leggero timore a parlarne e gli uomini be’ loro ne parlano solo con altri uomini, credo che esistano pochi uomini che parlano apertamente di sesso con le loro compagne.
Quando in un rapporto di coppia uno dei due partner cerca il sesso di modo no chiaro magari con un po’ di vergogna, facendo scivolare una mano al partner e questo la rifiuta, si scatenano delle vere e proprie tempeste interiori che si riflettono al esterno, ha paura e vergogna di chiedere il motivo del rifiuto, cosi cominciano a litigare per ogni cosa, allontanando cosi ogni possibilità di riavvicinamento.
Il sesso in una coppia è una cosa fondamentale.
Sia che siate solo fidanzati o siate sposati, il sesso non deve essere un tabù nella vostra relazione. Nella mia vita ho conosciuto donne che hanno vissuto una vita di inferno nel rapporto di coppia, perché non riuscivano a parlare con il loro partner di quello che a loro piaceva e di conseguenza vivevano un rapporto a volte forzato, senza nessun interesse. Questo piccolo ma importante particolare che mancava nella loro vita ha fatto si che il divorzio arrivi alle loro porte.
Esistono tanti libri ormai nel quale ci consigliano che per un buon rapporto di coppia bisogna solo parlare e hanno ragione. Dobbiamo parlare, dire cosa ci piace e cosa no, il sesso deve essere parte della nostra vita, basta avere paura e di vedere il sesso come una cosa fuori luogo. Una coppia che parla e che ha un rapporto sessuale vivo di parecchie volte al mese, si è dimostrata una coppia più felice, più attiva nella società e più amorevole con il partner e con i figli se ci sono.
In una coppia stabile o no il sesso risulta essere molto importante, perché ci aiuta ad avvicinare l’un l’altro i due partner.
È ora di capire che il sesso non ci da solo piacere fisico ma di qualche maniere ci da l’opportunità di trasmettere quel senso di accettazione profondo che ogni persona ricerca. Grazie a questo momento di piacere possiamo legittimare i legami, gli aspetti di ognuno senza importare i difetti. Quando una persona si sente accetta, sia nel piano fisico che psicologico, riesce ad avere più fiducia in se stesa, l’autostima viene mesa in un livello più alto e la vita viene vissuta di maniera diversa. Questa serenità che ci brinda l’atto sessuale ci aiuta ad essere più aperti in tutti gli aspetti della nostra vita.
Quando ci manca il coraggio di parlare e abbiamo vergogna di fare sesso con il nostro partner, vuole dire solo una cosa: NON ABBIAMO FIDUCIA E NON CI SENTIAMO SICURI DI ESSERE AL NOSTRO AGIO.