La causa della morte di Avicii è davvero ancora oscura? La recente morte di Tim Bergling – meglio noto come Avicii – ha lasciato i fan nello sgomento e nell’incredulità. Ma non solo loro. In fondo, Avicii aveva solo 28 anni. Era pieno di vita, sempre solare e sorridente. Almeno in pubblico.

Quale sarà la causa della morte di Avicii?

È stato trovato morto durante una permanenza a Muscat, capitale dell’Oman, ma sulle cause del decesso non ci sono certezze. Almeno per ora. Il ritrovamento del corpo risale al pomeriggio di venerdì 20 aprile. In passato, ricorda il rotocalco Tmz, Avicii aveva avuto problemi con l’alcol, in relazione ai quali era stato ricoverato in ospedale due volte. Non è chiaro tuttavia se il decesso possa avere legami con questo tipo di problemi di salute.

Star dell’Electronic Dance Music, due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e due nomination ai Grammy, tra i suoi brani più famosi ci sono ‘Levels‘, ‘Hey Brothers’ e ‘Wake me up‘. A fine 2016 si era ritirato dalle scene, ma prima di allora era fra i dj più pagati al mondo: secondo Forbes, ricorda sempre Tmz, nel 2014 aveva guadagnato 28 milioni di dollari. Il suo ultimo post su Instagram risale a oltre due settimane fa, quando era in California.

Nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Madonna e dei Coldplay.

Vuoi conoscere la causa della morte di Avicii?

Sembrerebbe che la causa della sua morte sia proprio quello che lo ha portato al successo: ovvero il palcoscenico. Musica ad alto volume e milioni di fans che ti guardano e gioiscono. Delle emozioni forte, adrenalina, il senso di essere un Dio per tutti. Poi, però, tutto finisce. E ti senti completamente solo ed abbandonato. Torni nella tua camera d’albergo e ti senti spaesato ed è impossibile inquadrare la realtà. Stiamo parlando di una particolare depressione che colpisce non solo Dj e musicisti ma tutti gli artisti che vivono momenti di grandissimo successo.

Chiaramente sui social network i fans e non solo si sbizzarriscono spargendo la voce di teorie che lasciano spazio a molta fantasia.

CONTINUA A LEGGERE