McDonald’s lancia le patatine al ragù bolognese

Finalmente arriva sulle tavole una piatto all'altezza dei più grandi chef.

40

Buongiorno vorrei delle patatine al ragù bolognese. Cosa? Guardi forse voleva dire fettuccine al ragù bolognese. No no. Io vorrei delle patatine al ragù bolognese. Senta non mi prenda in giro ed esca dal mio ristorante.

Ecco questa sarebbe la discussione tipica tra un cliente ed un ristoratore di Bologna. Ma ti é andata di volta il cervello? In effetti non c’é mai fine al peggio. Nel marasma della creatività culinaria che abbiamo già più volte affrontato parlando delle peggiori carbonare del mondo, esistono sempre nuove frontiere. Qualcuno direbbe che la mamma degli chef incapaci é sempre incinta 🙂

Chi é stato a proporre le patatine al ragù bolgonese?

Secondo voi? Questa idea non poteva che essere originata dalla creativià “stellata” del gruppo McDonald’s. La nota catena di fastfood, ve ne sarete accorti, propone in continuazione nuove ricette per attirare i clienti abituali e non. Abbiamo visto passare davanti ai nostri vassoi diverse proposte culinarie: alcune disctubili, altre semplicemente orribili.

Che ne pensate delle patatine al ragù bolognese?

La mia opinione é che le patatine fritte sono buone e il ragù bolognese ci sta benissimo. Nulla di scandaloso dunque. Speriamo almeno che quello che chiamano ragù bolognese sia veramente una cosa mangiabile. Si perché la proposta culinaria non sarà offerta nei locali McDonald’s italiani, tantomeno in quelli europei o americani. Stiamo parlando infatti di McDonald’s in Giappone. Potete immaginare che gusto possa avere questa salsa bolognese nelle enormi metropoli giapponesi? A onore del vero vista la precisione culinaria degli chef giapponesi potremmo anche aspettarci qualcosa di buono. Si ma stiamo parlando di McDonald’s e non di chef stellati.

Curiosità sulle patatine al ragù bolognese.

Si chiamano Kaketemiiyo Cheese Bolognesee saranno limited edition. I clienti giapponesi potranno, infatti, gustarle solo fino alla fine di Marzo 2019. Anticipate quindi le vostre vacanze in Giappone se siete curiosi di testare questa prelibatezza. Il colosso americano ha pompato la notizia inserendo un contest su twitter per invitare i clienti a mangiare le french fries al ragù bolognese. Sul sito internet di McDonald’s si può inoltre trovare anche la famigerata ricetta: carne di manzo, carne di maiale, cipolle caramellate, pomodori, pepe ed aglio con l’aggiunta straordinaria di formaggio fuso. Insomma non ci sembra proprio in linea con l’originale ricetta Made in Italy.

Chiediamo agli italiani che vivono in Giappone di farci sapere come sono queste patatine al ragù bolognese.