Animali vicini e lontani: salviamo 35 gattini

Un aiuto per togliere questi cuccioli da una situazione orribile e per dargli una casa...

181

In queste settimane su Facebook sta girando quotidianamente un post nel quale si chiede aiuto a 35 gatti, tra adulti e cuccioli, tenuti prigionieri in una Perrera a Cordoba in Spagna. I gattini se non verranno liberati al più presto moriranno in tale “lager” voluto dal sistema “umanoide”, ovvero da tale procedura automatica e burocratica. In Spagna, infatti,  gli animali abbandonati – cani e gatti – vengono ancora accalappiati e rinchiusi nei canili, le perrera, luoghi orribili dove il caldo, la sete, la fame, le violenze cui sono soggetti gli animali sono indescrivibili.

Tutto ciò deve aver fatto pensare un bel pò di cervelli visto che ieri 17 agosto 2016 addirittura l’ENPA a livello nazionale si è resa partecipe di questo tentativo di salvataggio condividendo lo stesso post!

Personalmente da animalista mi ha fatto piacere perché ciò che accade in questi ultimi mesi al mondo animale ma non solo, a tutto il pianeta e a Madre Terra, dal mio punto di vista va ben oltre ad ogni possibile etica umana accettabile. Visto che il post in questione mira a sensibilizzare noi persone comuni aiutando tutti questi gattini con anche piccole donazioni. Penso che con soli 5 euro ciascuno di noi farebbe molto. Sicuramente in tempi brevi riusciremmo a salvare tante creature morbide, bellissime ed innocenti.

Certo, la somma da pagare per portarli fuori dalla perrera e sistemarli in rifugi adeguati è un pò alta ma uniti ce la potremmo fare!

 

Lady HoneyBlood
Lady HoneyBlood

Nella vita sono una poetessa semi affermata e di seguito condivido con voi un mio recente contributo dedicato al mondo dei GATTI.

Gatti grassi gatti chiatti gatti tutti colorati: rossi, tigrati, neri e bianchi sempre pronti a giocare qua nessuno li sà fermare!

Poi di notte c è gran battaglia tra rincorse, fughe e giochi sparsi per la casa; e all’alba sapete com’è eccoli di nuovo tutti accanto a me.

Dolci, allegri, spiritosi son per me dei grandi amori.