Scatta delle foto incredibili con il tuo cellulare

139
La tecnologia incorporata nei telefoni cellulari avanza ogni giorno di più. Queste innovazioni tecnologiche coinvolgono anche le fotocamere dei telefoni cellulari. Infatti, grazie alle fotocamere di ultima generazione installate negli smartphone potrai scattare foto professionali.

Basta seguire alcuni semplici consigli ed evitare gli errori più comuni e il gioco è fatto. Avrai fatto delle foto spettacolari senza dovere spendere troppo in costose e ingombranti macchine professionali.

Consigli pratici per produrre foto spettacolari

Per fare delle foto di qualità con lo smartphone, non bisogna essere professionisti. L’importante è avere tra le mani un dispositivo con una buona fotocamera come quella integrata nel cellulare Honor x7a e mettere in pratica i suggerimenti che ti stiamo per dare.

Pulire la lente

Ebbene sì! La prima cosa che dovrai fare è pulire per bene la lente della fotocamera per eliminare le macchie e gli aloni che rovineranno il tuo scatto. È per questo che ti consigliamo di avere sempre a portata di mano un panno in microfibra, pelle di daino o in camoscio.

Controllare i livelli di luce

Anche la luce è molto importante perché, senza la illuminazione adeguata, rischi di rovinare la tua foto. In questi casi, è bene passare alla modalità PRO della fotocamera per regolare il valore ISO e i tempi di esposizione.

Occhio alla composizione

La composizione della foto è chiave quando lo scatto è fatto con un cellulare. Per ottenere una performance incredibile è bene evitare di mettere il soggetto della foto su uno sfondo disordinato. Inoltre, è meglio concentrarsi sul soggetto principale per catturare quanti più dettagli possibili.

Evitare di usare lo zoom digitale

Il più delle volte lo zoom digitale, a differenza di quello ottico, tende a sgranare le foto scattate facendo perdere la sua qualità perciò è meglio evitarlo.

Usare le impostazioni di scatto manuali

Un accorgimento che devi assolutamente seguire è quello di usare le impostazioni di scatto manuali per regolare tutti i parametri più importanti come la sensibilità ISO (da usare se l’illuminazione è scarsa), velocità di otturazione (per evitare le foto mosse), apertura massima del diaframma (per rendere più chiare le foto) e il bilanciamento del bianco (per correggere i colori dominanti).

Scattare quante più foto possibili

I consigli che ti abbiamo indicato fino ad adesso sono molto importanti ma è anche vero che non sempre è possibile ottenere una foto fantastica al primo scatto per cui suggeriamo di fare più foto per ottenere lo scatto che cercavi.

La tecnologia è fondamentale

I migliori scatti si possono produrre solo se la telecamera incorporata è di qualità. È per questo che è bene controllare il numero di megapixel, i valori di apertura, i tempi di messa a fuoco e i valori ISO.

Conclusione

Insomma, scattare foto professionali con il proprio cellulare è possibile grazie alle nuove tecnologie. L’importante è seguire gli accorgimenti che ti abbiamo indicato e avere a portata di mano un cellulare di qualità come honor x7a prezzo imbattibile e qualità superiore. Questo modello ha integrato una Quad Camera professionale che ti offrirà un’esperienza di scatto unica grazie alla fotocamera principale da 50 MP e le altre 3 fotocamere che ampliano la visione e garantiscono una migliore messa a fuoco anche dei dettagli più piccoli.

Con Honor x7a e seguendo tutti i consigli che ti abbiamo potrai fare delle foto fantastiche che lasceranno tutti senza parole.