Nel momento in cui si decide di acquistare una nuova auto, è importante considerare non solo il suo prezzo o l’eventuale estetica ma anche il tipo di modello. Ce ne sono di diverse dimensioni e tutte con destinazioni d’uso differenti.

Di seguito troverai un piccolo elenco delle 3 auto usate più acquistate e proposte dai rivenditori alla propria clientela.

1. Auto Premium

Vetture di classe, generalmente costose, sono definite auto di lusso, soprattutto per il motore di grossa cilindrata di cui sono provviste. Dotate di tanti comfort e di una molteplicità di accessori, sono ideali per chi ha buona disponibilità economica e può permettersi di spendere. Da non confondere il termine Premium con grandezza: esistono auto Premium anche molto piccole, destinate a soddisfare una clientela di nicchia che non rinuncia comunque al comfort.

2. Auto Medie

Italiane, tedesche, giapponesi, ce ne sono di diversi tipi e sono tra le più richieste nel mercato automobilistico italiano. Dotate di motori Diesel o GPL, i costi sono nella media e i consumi molto contenuti. Sono tra le più efficienti da un punto di vista di prestazione e non solo. Il pubblico a cui sono rivolte è esigente ma tendenzialmente nella media. Sono ideali per chi deve fa molti chilometri ogni giorno e cerca una macchina a basso consumo.

3. Auto Piccole

Molto comode per chi non compie grandi spostamenti al giorno. Consumano poco carburante e non richiedono eccessivi costi di manutenzione. Se si opta per questo genere d’auto usata, è opportuno prestare attenzione allo stato della frizione a agli organi dello sterzo in quanto molto utilizzati in una guida tendenzialmente cittadina. Difatti, sono perfette per chi deve districarsi nel traffico delle grandi città e non è particolarmente pretenzioso in termini di cilindrata.

Hai cambiato idea e non vuoi più comprare un’auto usata?

Prova l’autonoleggio. Gli unici limiti sono anagrafici: infatti bisogna avere un minimo di 21 anni d’età e un massimo di 65. Dopodiché devi solo cercare l’agenzia più vicina a casa tua, ad esempio se sei di Lecce cerca semplicemente una società di autonoleggio a Lecce e il gioco è fatto. Saranno loro a consigliarti la migliore auto da noleggiare in relazione alla tua disponibilità economica e alla destinazione d’uso.

  • auto usate
    auto usate
    Le 3 tipologie di automobili tra cui scegliere con relativi vantaggi e criticità.