3 cose che un sito web aziendale non può non avere

52

Un sito web aziendale per essere definito ottimo ed efficiente deve avere alcune fondamentali che lo rendono differente da tanti altri. Sì perchè come di certo saprete, il mondo di internet è praticamente colmo di siti web, più o meno pratici e funzionali.

Per cercare di distinguervi dalla concorrenza e per far sì di aumentare vendite e popolarità, ecco qualche consiglio per siti incredibili e di sicuro successo.

1. Realizzate un sito web aziendale di facile navigazione

Quante volte vi sarà capitato di navigare sul web, entrare su di un sito e di trovarlo confuso e difficile da navigare? Se non tante, probabilmente diverse volte. Ebbene, in quel caso l’unica cosa che ci viene da fare è sicuramente abbandonarlo e cercare ciò di cui abbiamo bisogno da qualche altra parte. Ma cosa significa tutto ciò per voi aziende? Sicuramente un potenziale cliente in meno e quindi un ulteriore vendita in meno.

Per questa ragione realizzare un sito chiaro, facile da navigare è estremamente importante per un’azienda: migliora l’user experience e soprattutto la popolarità del vostro marchio e portale web.

2. Curate la pagina chi siamo

La pagina chi siamo è probabilmente una delle più visitate da parte degli utenti. Questo perché è principalmente la pagina dove un’azienda si racconta di sé, descrive i suoi punti di forza e soprattutto fa una sorta di cronistoria su tutto il suo passato. Abbiate cura, quindi, di svilupparla in modo strategico ma soprattutto persuasivo. Scrivete di voi ma non siate troppo prolissi: d’altronde nessun utente ha voglia di leggere pagine e pagine di biografie delle volte quasi inutili. Fate un excursus scrivendo le cose più importanti e ponendo l’accento sui vostri prodotti di punta. In questo modo, apparirete a chiunque affidabili e soprattutto estremamente sicuri di voi.

3. Il sito web aziendale deve essere responsive

Avete mai sentito parlare di responsive? Questo termine è pane quotidiano per si occupa di realizzazione siti web Milano: si tratta di siti realizzati sia in formato desktop che per mobile, quindi per tablet e smartphone. Questa tipologia di formato è davvero importante al giorno d’oggi: sono tantissimi, infatti, gli utenti che preferiscono navigare tramite cellulare piuttosto che da pc, in quanto più comodo, versatile e soprattutto più veloce. Ciò significa che un sito aziendale perfetto deve essere facilmente navigabile con qualsiasi supporto. Abbiate cura, quindi, di richiedere ai professionisti che si occupano del vostro sito anche una versione per dispositivi mobili, in modo da accontentare ogni tipologia di utente.