Sapevi che il villaggio di Braccio di ferro esiste davvero?

Il villaggio di Braccio di ferro come è fatto?

188

Avreste mai immaginato che il villaggio di Braccio di Ferro esiste veramente?

Braccio di ferro (nome originale Popeye) è un celebre personaggio dei fumetti creato da Elzie Crisler Segar nel 1929, un marinaio con grandi muscoli sporgenti.

Il quale traeva la sua energia mangiando spinaci. Era circondato da tanti buffi personaggi: l’amata Olivia, il migliore amico mangia sandwich Poldo, il piccolo trovatello Pisellino, il bullo del villaggio Bruto, il padre di Popeye Trinchetto, e tanti altri.

Popeye divenne anche un cartone animato, fu realizzato un film (l’unico) nel 1980 dove fu interpretato dal grande Robin Williams e negli anni un personaggio proficuo per il merchandising. Ma in pochi sanno che il villaggio dove si svolgono le avventure di Braccio di ferro esiste davvero.

Ecco dove si trova il villaggio di Braccio di Ferro.

Si tratta di un villaggio edificato appositamente nel 1980 ed è una ricostruzione perfetta dell’originale. Ovviamente è stato costruito allo scopo di produrre un film della Walt Disney e della Paramount Pictures. La sua perfezione è tale da sembrare un vero villaggio piuttosto che il set di un film. Si chiama Sweethaven e si trova a Malta. Il film di Robert Altman con Braccio di Ferro nei panni di Robin Williams e la amata Olivia interpretata da Shelley Duval non fu un gran successo. Se non altro, però, rimane il merito di aver lasciato ai posteri un luogo magico da visitare che sicuramente farà felici grandi e piccini.

Quindi non era una bufala: il villaggio di Braccio di Ferro esiste veramente.

Il Popeye Villaggi è diventato quindi una sorta di EuroDisney con attrazioni e divertimenti. Potrete quindi visitarlo tutti i giorni dell’anno con un prezzo di soli 10 euro. Che aspettate? Se avete previsto un viaggio nella bellissima Malta non potrete permettervi di non fare questo regalo ai vostri bambini. Forse li convincerete finalmente a mangiare più spinaci.

CONTINUA A LEGGERE