Come eliminare un messaggio WhatsApp ?

Vi sarà capitato diverse volte di trovarvi nella situazione di aver per errore inviato un messaggio WhatsApp alla persona sbagliata oppure di aver scritto qualcosa in preda al nervosismo e ricredersi dopo qualche minuto.

Su dai togli le mani dai capelli prima che diventi pelato. Le tue speranze non sono completamente morte. A meno che il destinatario non abbia già letto il messaggio. In questo caso caro amico mio prepara una bella lettera di scuse o inventati qualcosa perché sei davvero fottuto.

Non sapete come eliminare un messaggio WhatsApp e siete alla frutta?

Esistono due modi per cancellare il messaggio. Il primo direi che non serve a nulla perché cancella il messaggio solo dalla tua schermata ma non da quella del destinatario. Diciamo che serve solamente se hai scritto qualcosa che vuoi nascondere alla tua fidanzata o al fidanzato geloso che sbircia nelle tue conversazioni. In questo caso vi suggeriamo piuttosto di vedere che non ci sia un problema nella vostra relazione 🙂

Come eliminare un messaggio Whatsapp dalla schermata del destinatario?

Questa operazione è consentita solo ed esclusivamente se effettuata entro 68 minuti e 16 secondi dall’invio del messaggio stesso. Esiste già un però, ovvero una condizione sine qua non siete veramente fottuti. Il destinatario deve avere installato l’ultima versione della App.

In secundis, non so se si può dire ma mi piace, bisogna trovarsi nella situazione estrema in cui a fianco del messaggio visualizziamo un orologio. Qualora visualizzassimo l’orologio ciò significa che per ragioni tecniche il messaggio non è stato spedito. E’ una situazione estrema e rara perché nel 99,99 per cento dei casi la prima spunta blu, che significa “messaggio recapitato ma non letto”, appare immediatamente.

Quindi a questo punto crediamo che chiuderai questo articolo a meno che hai la classica botta di culo e vedi l’orologio. Allora devi essere super veloce perché il culo non arriva due volte.

Cancellare un messaggio WhatsApp inviato erroneamente su Android

Entra nella tua conversazione e clicca sul messaggio che desideri rimuovere.

Tieni premuto il dito su di esso fino a che non sarà selezionato. A questo punto apparirà il pulsante che simboleggia il cestino. Clicca su di esso e dovrai poi premere su Elimina per tutti. Il messaggio scomparirà dal display del destinatario.

Sei salvo ma non completamente! Infatti sia sul tuo cellulare che quello del tuo destinatario apparirà un messaggio che comunica a lui che hai effettivamente cancellato un messaggio. Quindi qua prepara una bella scusa.

Cancellare un messaggio WhatsApp inviato erroneamente su Ios

Anche qui valgono le stesse premesse e circostanze dette in precedenza. Ovvero presenza dell’ultima versione della applicazione sullo smartphone del destinatario e cancellazione entro 68 minuti e 16 secondi.

Gli step da seguire non differiscono da quelli già spiegati per Android. Entrare nella conversazione in cui vuoi effettuare l’operazione. Tieni premuto sul messaggio che vuoi cancellare e successivamente metti il tuo bel polpastrello sulla scritta Elimina. Se volessi selezionare più di un messaggio puoi farlo cliccando toccando il segno di spunta a destra di ogni messaggio e premendo successivamente il simbolo del cestino.

Clicca infine su Elimina per tutti ed il gioco è fatto.

Mi raccomando fate attenzione la prossima volta. Non fatevi prendere dal panico riflettete prima di scrivere 🙂

Qualora a seguito della vostra mancanza di sangue freddo il vostro destinatario incazzato nero vi abbia già bloccato e vogliate sapere come potergli scrivere di nuovo allora cliccate qui.

1 COMMENT

  1. […] Messaggio WhatsApp a chi ti ha bloccato? Se ti poni questa domanda senza dubbio hai fatto una cazzata e ora vuoi rimediare. Difficile poter parlare a qualcuno che ti ha chiuso la porta in faccia. Ancor più difficile se tra di voi non c’è una semplice porta e l’unico collegamento possibile a distanza è dato dalla comunicazione mobile. Oggi whatsapp è divenuto lo strumento più utilizzato per comunicare, non solo tra giovani ma anche tra i componenti più senior della famiglia. Uno strumento molto utile e diretto ma a volte pericoloso. Si possono scrivere cose di cui ci si pente e che non si possono più cancellare. […]