Cos’è uno Studio di Registrazione?
Ogni musicista che ha avuto la possibilità di far ascoltare la propria musica su un supporto musicale è sicuramente passato all’interno di uno studio di registrazione, che per l’appunto si occupa di registrare musica seguendo i criteri ormai ottimizzati negli anni per la produzione di un disco. Spesso quando si parla di “registrare” si pensa ad un grande lavoro che richiede molto tempo e denaro.
Avete mai pensato di registrare con prodotti professionali e con costi davvero contenuti?
Se non lo avete ancora fatto la soluzione è Ground Lift Recording Studio, uno studio di registrazione e produzione musicale a cura di Alessio Meleo, sound engineer, tastierista e produttore. Lo studio nasce nel poco distante gennaio del 2016 a Sora, via Lungoliri Cavour 25, in provincia di Frosinone. “Con la professionalità e le competenze si raggiungono risultati soddisfacenti” è il motto di questa attività.
All’interno della struttura di 1000 mq sono presenti 5 stanze ripresa e 2 regie a disposizione dei musicisti o del musicista che ha bisogno di registrare il proprio strumento o la propria voce. Per arricchire l’offerta musicale lo studio è dotato anche di un servizio per la realizzazione basi (www.alessiomeleo.it) con il quale è possibile richiedere la produzione di una base professionale che non ha rivali in commercio o addirittura risuonarla con strumenti dal vivo direttamente nello studio.