Facebook destinato a chiudere? I numeri allarmanti

Facebook senza futuro? La fuga degli under 24.

81

Facebook destinato a chiudere. Bufala o realtà? Sembra che sia impossibile ma nel mondo dell’economia tutto é lecito. Effettivamente sarebbe come dire che Apple e Amazon fallisse. Stiamo comunque parlando di uno dei più grandi colossi dell’epoca moderna. Un fenomeno che ha cambiato la vita di tutti quanti: giovani ed anziani inclusi.

Facebook esiste da 14 anni con successo, sfidando le leggi della natura di internet.

Che tende a far passare presto come obsolete tutte le cose. Certo, è d’obbligo aggiornarsi sempre perché la tecnologia va avanti. Ma basta l’uscita di una nuova piattaforma, con idee ed estetica nuova, che diventi bello che obsoleto.

Il Social network sta però iniziando a scricchiolare. Se è ancora vero che i giovani sono il futuro (sebbene in Italia li si lasci invecchiare nell’oblio del presente), allora Facebook sembra non avere futuro.

Ma davvero il social network più usato al mondo, facebook destinato a chiudere?

Esistono dei dati, infatti, che preoccupano Zuckerberg. Primo tra tutti il fatto che gli under-24 stanno fuggendo dal mondo di Facebook. Se consideriamo l’assunto che i giovani sono il futuro questo dato sembra davvero allarmante. Se le ultime generazioni, quelle cioé più reattive ad aperte alle nuove tecnologie, rigettano Facebook allora il segnale può essere davvero negativo per il numero uno dei social network.

Ma perché Facebook non piace più ai giovani?

CONTINUA A LEGGERE