Nikola Tesla, geniale ingegnere elettrico, inventore e fisico serbo naturalizzato statunitense. I suoi contributi più importanti sono stati dati nel campo dell’elettromagnetismo (diventandone in realtà un pioniere) tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. A lui si devono le prime riuscite invenzioni di comunicazione senza fili (in primis, la radio).

E chi, se non lui, poteva prevedere già nel 1926 la nascita degli smartphone? In un’intervista alla rivista Colliers, datata 30 gennaio, descrive alla perfezione cosa sarebbero stati i telefoni di oggi. Ecco cosa scriveva questo genio conosciuto per il suo lavoro rivoluzionario e i numerosi contributi nel campo dell’elettromagnetismo (di cui è stato un geniale pioniere) tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.

L’eclettico e baffuto Nikola Tesla, parlava già di telefoni tascabili. A riportare l’intervista è stato il sito Big Think: il sito ha pubblicato una citazione di Tesla risalente ad una sua vecchia intervista a Collier, all’interno della quale, oltre ad altre suggestioni, Tesla sembra aver previsto l’arrivo degli smartphone e le loro dimensioni. “Un uomo sarà capace di portarne uno nel taschino del panciotto”, affermava. Non solo, pare abbia addirittura anticipato l’avvento di internet: “la terra sarà convertita in un cervello enorme”, continua Nikola Tesla.

Volete saperne di più sul geniale Nikola Tesla?

CONTINUA A LEGGERE

4 COMMENTS

  1. Nicola Tesla era anche ricercatore storico di archeologia industriale che gli ha permesso di leggere vecchi documenti del vecchio egitto e le loro tecnologie di WI-FI, che avevano i vecchi egiziani con le loro piramidi ( centrali elettriche ) che si trovano ovunque storicamente su tutti i continenti di quel epoca di una civilisazione glibale esistita in passato … ed è anche il compito effettivamente degli ARCHEOLOGI INDUSTRIALI ( una scienza approvata e riconosciuta dalla comunita scientifica mondiale ) di trovare le risposte che trovo ai suoi tempi l’investigatore SCIENTIFICO e ricercatore TESLA …..
    https://it.wikipedia.org/wiki/Archeologia_industriale
    https://youtu.be/63GSzq1u5mQ