Il mio 5 x 1000 … un dono a chi è altruista …

Si vive in un mondo in cui troppo spesso si dimentica il concetto di solidarietà, si esalta l’affermazione del proprio “io” a scapito del prossimo.

95

Tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di dire a chi darò il mio 5 x 1000. Almeno questa piccola parte di tasse posso decidere a chi darla. Io quest’anno non ho dubbi: lo destinerò alla ONLUS PRODIGIO di Trento.

Ho conosciuto questa associazione partecipando ad una manifestazione in memoria del fondatore Giuseppe Melchionna che doveva essere davvero un uomo notevole se è riuscito a costruire ed animare un gruppo formato da persone che sanno riconoscere nella diversità la ricchezza che ne può derivare. Perciò, una volta tornata a casa, dopo la bella e gioiosa cerimonia, mi sono fiondata su internet per raccogliere notizie su di loro.

Ecco il link:  http://www.prodigio.it/

E voi a chi darete il vostro 5 x 1000?

Si vive in un mondo in cui troppo spesso si dimentica il concetto di solidarietà, si esalta l’affermazione del proprio “io” a scapito del prossimo, sgomitando e prevaricando gli altri per emergere, anche se alla fine non ti resta in mano niente perché hai abdicato alla tua umanità. Ed è più difficile la vita se fai parte di una minoranza di “diversi”.

È stato solo il breve lasso di tempo di un pomeriggio, ma mi è bastato per riscoprire il concetto di vero altruismo, di comunione di intenti, di capacità di aiutarsi a vicenda.

Con la dichiarazione dei redditi ho l’occasione per restituire, seppur solo parzialmente, il tanto che mi hanno dato.

Perciò, riprendendo le loro parole, aiutiamoli ad abbattere le barriere un gesto alla volta. Finanziamoli col cinque per mille che non ci costa niente, ma permette loro di portare avanti un grande progetto umano!

Date anche voi il vostro 5 x 1000 a ONLUS PRODIGIO di Trento.

5 x 1000 Aiutateci ad abbattere le barriere un gesto alla volta… sostenendoci con la prossima dichiarazione dei redditi donandoci 5 x 1000. Sarebbe un grande aiuto!