Rieccomi a voi con un caso abbastanza inquietante.

Analizzando questa immagine, che onestamente mi ha un pò sconvolto, ppotete vedere una ragazza che viene ripresa in una foto proprio davanti ad uno specchio. Nel riflesso della sua stessa immagine nello specchio sembra che la ragazza sia in una posizione che normalmente è impossibile, visto che, per avere quella posizione avrebbe dovuto avere una postura frontale.

Analizziamo meglio la foto nei suoi dettagli per comprendere di cosa realmente stiamo parlando.

p12Abbiamo detto che la ragazza fotografata sembra la stessa del ritratto nello specchio. Ci sono però alcune differenze. Innanzitutto la ragazza è ben pettinata con i capelli in ordine ma nello specchio i capelli sono disordinati, spettinati. Mostra inoltre una frangia che le copre parzialmente l’occhio, con una specie di riga. Nello specchio per la legge del riflesso la riga in parte sembra corrispondere ma, e qui scatta il dubbio, la frangia mostra una fronte spaziosa e non va a coprire l’occhio come nella realtà.

Non è finita qui.

Se buttiamo un occhio alla camicetta, più precisamente in zona scollatura (qui gli uomini Sono avvantaggiati) essa risulta stirata e senza pieghe. Nello specchio,invece, la camicia mostra delle pieghe come se fosse stropicciata.

Il viso nella realtà sorride mentre nello specchio sembra serio con uno sguardo severo, occhi e bocca deformati, e sopratutto nella parte del viso senza frangia sembra che il viso abbia dei segni di putrefazione, particolarità del famoso rigor mortis.

L’immagine della ragazza si posiziona chiaramente all’inizio della prima persiana mentre nello specchio si trova in prossimità della seconda persiana.

Se fosse un foto ritocco questi dettagli sarebbero stati corretti e l’immagine della ragazza più nitida e meno sfocata, più simile a lei. Quindi è plausibile pensare che non sia una foto naturale bensì stiamo vedendo una energia negativa o positiva di uno spirito che prende le sembianze di una ragazza per palesarsi e dare un messaggio. Non sarebbe la prima volta.

E’ possibile che uno spirito usi uno specchio per interagire con la sfera umana?

Che lo specchio abbia poteri magici, è ben documentato nella storia umana, tanto che viene usato per la catoptromanzia, l’arte di leggere il presente, il futuro e il passato attraverso lo specchio. Secondo questa disciplina Lo specchio viene considerato un portale magico che riflette il contrario di ciò che  vede.

Anche nel panorama cinematografico, più esattamente nel film Super Natural, si parla di alcune credenze relative ad una persona che muore davanti ad uno specchio pechè la sua anima viene intrappolata da esso stesso.

Ok era un film, ma ricordiamo che le credenze  e le leggende  sono popolari, spesso e volentieri usate e distorte dalla cinematografia per creare dei miti. Tenendo presente il parere di una cartomante della serenità l’opinione è la seguente:

“Sono tantissimi i miti che prevedono al loro interno la presenza di queste superfici. In genere allo specchio viene associata l’idea di una sorta di portale, di un riflesso che è il nostro doppio e che può assumere caratteristiche contrarie. “

Come sempre vi rimando al forum per le risposte ricordando che verranno postate in settimana e comunque qui in questa rubrica verrà proposto un articolo che punterà al forum come una sorta di avviso e premessa dell’argomento.

Consigliandovi di prestare attenzione a ciò che riflette il vostro specchio, vi ringrazio per avermi seguito e alla prossima.