Far decollare una serata grazie ad oroscopo e cartomanzia online

44

Oroscopo e cartomanzia non sono certamente argomenti sconosciuti anzi, in molti potrebbero dire che entrambi fanno riferimento a temi “superati” o addirittura ormai fuori moda.

Siete d’accordo? Io non propriamente e vi spiego il perché.

Pensate al primo appuntamento con una persona od anche alle prime chiacchierate con un nuovo incontro. Dopo le classiche domande per spezzare il ghiaccio quali, su nome, origine, lavoro e studi che succede? All’improvviso non credi alle tue orecchie quando sei sottoposto alla seguente domanda: “Ma allora sei anche tu uno Scorpione? Di che ascendente sei”.

Eccolo la: il momento dell’imbarazzo e dello stupore. In questi casi è importante poter dire la propria. La banale risposta: “io non ci credo a ste cose sono solo cazzate” rischierebbe di portarti fuori strada e farti perdere qualche punto. Per diversi motivi. Il primo è che il tuo interlocutore potrebbe rimanerci male e sentirsi deriso, il secondo perché l’astrologia e l’effetto degli astri sugli esseri viventi non è una barzelletta, anzi si basa su studi e ricerche iniziate millenni orsono. Essere aperti a dibattere su un argomento è prova di intelligenza e di curiosità e questo dovrebbe valere qualsiasi possa essere il tema della discussione.

A chi di voi non è capitato di notare che due persone nate nello stesso periodo hanno tendenzialmente alcune caratteristiche della personalità simili o addirittura identiche?

Discutere di questi temi, ad esempio, in una serata rilassata tra amici e/o in famiglia potrebbe essere qualcosa per dare la svolta superando la noia. Parlare della personalità di ciascuno degli invitati, del segno zodiacale e dell’ascendente può generare situazioni davvero esilaranti da prendere con serietà ed anche leggerezza, a seconda del vostro stato d’animo.

Se poi dall’oroscopo passaste a parlare di cartomanzia potreste dare la svolta alla vostra serata. D’altronde in questo periodo di lockdown e coprifuoco bisogna inventarsi qualcosa per divertirsi e non annoiarsi. Film, serie Tv e videogames non sono sempre la soluzione. Se quindi non avete tra gli amici ed i contigui dei cartomanti potrete divertirvi chiedendo un consulto di cartomanzia online. Ovviamente il ruolo del cartomante è molto serio e la cosa va molto rispettata. Confrontare i risultati della lettura delle carte di ciascuno di voi potrebbe essere uno spunto interessante per ampliare gli orizzonti passando alla discussione di eventi delle vostre vite che spesso vengono accantonati.

Oggi non siete costretti ad uscire di casa alla ricerca dei cartomanti di strada che sono, ahimè, sempre più una merce rara.

Anche la cartomanzia, infatti, come tutte le altre professioni si è modernizzata creando i presupposti per poter avere un consulto sulla rete. Certo si perde un po’ quell’aspetto umano e quel contatto visivo che si avrebbe con il cartomante di strada ma l’efficacia della lettura delle carte è la medesima. La presenza di esperti online, inoltre, permette di chiedere la lettura in qualsiasi momento ed ovunque voi vi troviate. Il web da anche la possibilità di avere informazioni sui cartomanti quali il numero di utenti che lo hanno contattato e la conseguente valutazione. Si evitano, dunque, cattive sorprese o la possibilità di cadere in truffe.

Che aspettate quindi? Organizzate una serata tra amici con una sorpresa finale. Offrite a tutti i vostri ospiti una seduta di cartomanzia online. Sarà sicuramente un diversivo che lascerà spazio a tante divertenti discussioni.