Gemelli neonati: che regalo devo fare loro?

39

Fare un regalo per la nascita di un neonato non è molto difficile. Farlo per una coppia di gemelli, diventa un po’ più complicato, soprattutto se sono di sesso diverso.

Tuttavia, in commercio potete trovare oggetti realizzati per l’occasione, che potranno essere molto apprezzati, soprattutto dai neogenitori.

Regalo nascita gemelli: quale scegliere?

Un regalo per la nascita di gemelli significa per noi doppio regalo.

E beh, se i piccoli sono due, entrambi devono essere accontentati, non si discute.

Ma quando nascono due gemelli, c’è una particolare attenzione anche nei confronti dei genitori, che devono raddoppiare le loro forze e le loro risorse (anche economiche) per soddisfare le esigenze di entrambi i piccoli arrivati.

In quest’ottica, un regalo per gemelli solitamente verte su qualcosa di utile che possa servire ai genitori per curarli e accudirli. Ma non solo.

Di seguito, proveremo a fare una lista considerando diversi budget, in modo che possiate valutare in base alla somma che volete o potete spendere.

Iniziamo con i regali nascita con un budget alto, tra i 150 e i 250 euro:

Passeggino gemellare

Due genitori che hanno a che fare con due gemelli non possono di certo gestire due passeggini contemporaneamente.

Per facilitare loro la vita, potreste pensare di regalare un passeggino gemellare, in modo che possano portarli a spasso entrambi, con un unico mezzo.

Culletta per gemelli

Pochi hanno abbastanza spazio in casa per due cullette in cui fare dormire i piccoli fratelli gemelli.

Perché non regalare dunque una culletta gemellare, che di sicuro occupa meno spazio?

Buono acquisto su e-commerce on line

Sapete quanto tempo si perde per acquistare continuamente il necessario per accudire due gemelli?

Tanto… troppo, per due genitori già affaticati da un doppio lavoro di accudimento!

Se volete farli davvero felici, regalate un buono di acquisto da spendere su un e-commerce on line in cui possono acquistare tutto quello che serve loro, senza muoversi da casa!

Andiamo a considerare un altro budget, intorno ai 50-100 euro.

Riduttore gemellare

Se in casa non c’è nemmeno lo spazio per le cullette, o se i genitori preferiscono fare dormire i piccoli accanto al loro lettone, potreste regalare un riduttore gemellare.

Questo, è compressivo di materassini e permette ai piccoli e ai genitori di stare vicini anche durante la notte o i loro riposini.

Marsupio per gemelli

Gestire due neonati contemporaneamente è davvero molto difficile, per cui un marsupio gemellare può rappresentare davvero un grande aiuto per i genitori.

Con un marsupio gemellare, la mamma può anche dedicarsi ad altre faccende, sia in casa che fuori, e i piccoli possono continuare a sentire il suo calore e la sua presenza.

Cuscino per allattamento gemellare

Per una mamma che ha deciso di allattare i suoi piccoli, un cuscino gemellare può esserle di grande aiuto durante i momenti delle poppate.

Ultimo budget: 20-50 euro

Abbigliamento per gemelli

Qui potete davvero sbizzarrirvi, perché in commercio trovate tutine, scarpette, completini davvero graziosi e spesso anche molto divertenti.

Prodotti per l’igiene

I prodotti per l’igiene dei bambini sono sempre graditissimi, perché molto utilizzati.

Quindi, potete tranquillamente regalare scatole con dentro bagnoschiuma, creme per le irritazioni da pannolino, e pannolini… tanti pannolini!

A tal proposito: avete pensato a una classica e utilissima torta di pannolini? Di sicuro, questi sono tra i prodotti più consumati e quindi graditissimi, se regalati!

Come vedete, non è poi così difficile fare un regalo nascita per gemelli. Non vi resta che scegliere il vostro!