Tra i telefilm che negli anni ’80 hanno accompagnato le giornate di milioni di bambini in tutto il Mondo, è doveroso annoverare anche Super Vicky, ideato da Howard Leeds e prodotto tra il 1985 ed il 1989. In Italia andava in onda su Canale 5. La serie televisiva venne prodotta con un budget bassissimo, di fatti, quando nel 1989 perse ascolti, venne definitivamente annullata.

In breve, la storia è quella della famiglia Lawson, la quale ha “adottato” Vicki (in lingua originale V.I.C.I., Voice Input Child Identicant, pronunciato Vicky), un robot con le sembianze di una bambina di circa 10 anni, progettato e costruito dal capofamiglia TedLawson inizialmente nel tentativo di assistere i bambini portatori di handicap.

Come ogni serie popolare che si rispetti, a distanza di anni anche per Super Vicky viene da chiedersi: che fine hanno fatto gli attori protagonisti? Vediamolo di seguito.

Iniziamo proprio dalla protagonista, la piccola robot-umana Vicky, interpretata da Tiffany Brissette: l’attrice ha continuato a recitare fino al 1991, poi ha deciso di intraprendere la carriera universitaria e oggi lavora come infermiera in Colorado.

Il piccolo Jamie era invece interpretato da Jerry Supiran: dopo aver recitato in alcuni telefilm, ha lasciato il mondo dello spettacolo per diventare cameriere. In seguito a problemi finanziari, da circa sei anni è costretto a vivere come senzatetto.

Ted Lawson, il padre di famiglia, doveva il proprio volto a Dick Christie: attualmente recita la parte di Charlie Webber in Beautiful.

Joan, sua moglie nella serie, “si chiama” invece Marla Pennington, conduce oggi un programma tutto suo di cucina.

Emily Schulman, che ricopriva il ruolo dell’impicciona Harriet Brindler, si è dedicata all’insegnamento della recitazione.

William Borget, nel telefilm Brandon Brindler, ha avuto ruoli in serie tv famose come Una mamma per amica, Starsky & Hutch e Genitori in blue jeans.

Nei panni della moglie, Bonnie Brindler, c’era invece Edie McClurg è diventata un’attrice comica di successo.

Paul C. Scott interpretava Reggie Williams, il migliore amico di Jamie. Dopo la serie ha avuto un ruolo in “Policeman 2” e in un episodio di Baywatch Nights, nel 1996. Di lui si sono per
CONTINUA A LEGGERE