Un comune italiano con metà popolazione islamica. Lo avreste mai immaginato? Eppure Esiste veramente.

E alla fine, Matteo Salvini ha realizzato il suo sogno: diventare Ministro degli interni. Durante la campagna elettorale, o meglio, da quando è Segretario della Lega, dice in piazza e in Tv che vuole rispedire a casa tutti gli immigrati clandestini in pochi minuti. Afferma a gran voce che vuole inserire la legittima difesa. Aggiunge, inoltre, che rivorrebbe la leva obbligatoria. Conclude dicendo che vorrebbe anche la certezza della pena.

Ma si sa, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare. Ed un parlamento, oltre che la Corte costituzionale e accordi internazionali da cancellare e riscrivere d’accapo. Infatti, da Ministro insediato, già ha cambiato toni, affermando che per espellere i clandestini servono accordi con i Paesi di provenienza. Mentre prima voleva rimandarceli senza alcun preavviso ai destinatari, come fossero pacchi. Inoltre, ha perfino avuto parole di elogio per il predecessore Minniti. Mentre prima il Pd aveva fatto solo disastri.

Insomma, un Salvini già istituzionalizzatosi. Eppure, la presenza degli immigrati è vista sempre più dagli italiani come un’autentica invasione. Come un fenomeno che sottrae spazio e risorse a chi in un luogo ci è nato e cresciuto. E si sente di fatto invaso.

C’è un comune italiano dove gli islamici sono addirittura la metà della popolazione. E chiede aiuto proprio a Salvini.

Volete sapere dove si trova il Comune italiano con metà popolazione islamica?

Si tratta di Palma Campania che per molti ormai si chiama Bangla Campania per il fatto che metà dei suoi abitanti sono bengalesi e quindi musulmani. Si può senza dubbio definire un paese differente. La comunità bangla in Italia è ormai numerosa lo sappiamo tutti. Tanto che sono ormai oggetto di sfotto, stereotopi e satira nel cinema e nel mondo degli youtubers.

Ma come se la passano l’altra metà dei cittadini di questo paese?

CONTINUA A LEGGERE