Checco Zalone con Tolo Tolo. Che significa? Non è una battuta. La notizia è che Checco torna nelle sale cinematografiche. Dopo il successo di «Quo Vado?» e i suoi 70 milioni di euro incassati al botteghino, il comico pugliese torna con un nuovo film.

Si chiamerà appunto Tolo Tolo ed uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre del 2019

È arrivata la conferma sull’uscita del nuovo film di Checco Zalone, comico campione d’incassi. Checco Zalone con Tolo Tolo è in uscita per il 25 dicembre 2019. A confermarlo è stato lo stesso produttore di Zalone, Pietro Valsecchi. Ecco cosa ha dichiarato Valsecchi (riportiamo le parole pubblicate da numerose testate giornalistiche tra cui il Corriere della Sera):

«Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista. È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse. Un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo. Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza: il 25 dicembre 2019 uscirà “Tolo Tolo”».

Come raccontato in precedenza su BombaGiù, sarà una commedia che lo vedrà per la prima volta nelle vesti di regista. (Prima volta da quando Gennaro Nunziante iniziò a girare film per il rapper Fabio Rovazzi). Il titolo non sarà quindi “L’amico di scorta”. La pellicola sarà girata in Africa. In realtà le riprese sono ancora in corso, in Kenya, ed occuperanno Checco Zalone per moltissimo tempo.Checco Zalone con Tolo Tolo

Checco Zalone con Tolo Tolo torna dunque al cinema. Di seguito le anticipazioni sulla trama del film attesissimo.

Il protagonista, Checco Zalone, è minacciato da un boss malavitoso. Per questo motivo volerà fino in Kenya, più precisamente nella città di Malindi, località costiera di Watamu. A proteggere Checco sarà un carabiniere, il quale diventa suo amico e compagno di peripezie “Un amico di Scorta”. Il precedente film di Zalone “Quo Vado?” (in altre nazioni “Italiano in Norvegia”) detiene ancora oggi il record di maggior incassi in Italia con 65,3 milioni di euro (addirittura 6,2 raccolti nel primo giorno di proiezione).

Come saranno gli incassi di “Tolo Tolo”? Supereranno gli incassi record già realizzati da Quo vado? Nel frattempo l’attesa fino a Dicembre per i fan di Checco sarà straziante.