Come mettere link nelle Storie di Instagram? Senza dubbio con l’aumentare della popolarità di Instagram, le “Stories” sono diventate fondamentali per promuovere un’attività. Questa importanza è valida qualunque sia il vostro obiettivo. Che voi siate influencer, blogger o piccole medie aziende, le Instagram Stories vi aiuteranno a promuovere i vostri servizi.
Visto l’alto numero di visualizzazioni dei video, delle immagini o dei testi inseriti nelle Stories, la possibilità di inserire link è una opzione che interessa a tanti. La chance di aumentare il traffico del vostro sito web è infatti dietro l’angolo grazie alle Storie Instagram. Veniamo al dunque senza perdere tempo.
Come si aggiungono i link nelle Storie di Instagram?
La funzionalità di per se è molto semplice. Vi sarete messi le mani nei capelli smanettando con la app di Instagram e vi sarete accorti che non ci riuscite. Il motivo è molto semplice. Per inserire, infatti, link nelle Stories di Instagram dovrete rispettare due requisiti importanti:
- Avere un profilo/account aziendale
- Avere più di 10.000 followers
Partiamo dal primo punto. E’ molto semplice non dovrete faticare molto. Chiunque infatti può modificare il proprio profilo rendendolo aziendale. Collegatevi all’app Instagram e seguite i passi sottostanti evidenziati anche nelle immagini di supporto:
- Cliccate in alto a destro sulle tre linee che indicano il Menu
- Si aprirà da destra un menu a scomparsa, cliccate in basso su Impostazioni
- Apparirà un secondo menu, cliccate su Account
- Vi si apre un terzo menu, cliccate su Passa a un profilo aziendale
Voit la:! I giochi sono fatti. Il primo step è completato. Siete a pochi passi dal poter mettere i link nelle storie Instagram?
Purtroppo non é così se, come detto sopra, non avete accumulato almeno 10.000 followers. Ma perché questa scelta? Immaginiamo che Instagram consideri chi ha 10.000 followers qualcuno che in un certo senso sia “influente” e quindi degno di poter aver funzionalità da influencer.
Come fare dunque se non avete il numero sufficiente di followers? Dovrete rimboccarvi le maniche, postare più foto, commentare, seguire i profili giusti ed utilizzare gli hashtag più cliccati. Affronteremo il tema su come aumentare i followers in un altro articolo.
Siete invece famosi e fortunati ed avete già raggiunto i 10.000 followers?
Senza dubbio sapete già come inserire una Storia se siete arrivati fin qui. Vi guideremo comunque passo passo fino a mostrarvi come inserire il link nelle storie Instagram.
- Una volta collegati inserita la immagine, il video o il testo che volete pubblicare nella storia cliccate sul simbolo in altro che rappresenta il link (le due graffette per intenderci)
- Si apre una schermata che vi chiede semplicemente di inserire il link web al quale volete collegare la Storia. Premere Fine.
Proseguite laddove necessario la personalizzazione della Storia e procedete con la pubblicazione. Da questo momento in poi chiunque guarderà la vostra Storia su Instagram e potrà fare il famoso “Swipe up” in basso a le centro per aprire il link da voi indicato.
Complimenti! Ora siete dei veri influencer 🙂