Un cane con la coda sulla fronte. Ma non era con la testa sulle spalle? Non facciamo battute. Questa volta non si tratta di uno scherzo. Esiste veramente un cucciolo nato con la coda in testa. E’ stato ritrovato per le strade di Jackson nel Mississipi da parte di una squadra di volontari. Il simpatico quattro zampe è stato con molta probabilità abbandonato dai proprietari. Come si fa ad abbandonare un cucciolo così tenero?

Il cane con la coda sulla fronte è stato chiamato Narwhal proprio come il pesce (Narvalo) che ha una protuberanza simile a quella di un unicorno.

Stiamo quindi parlando del primo cucciolo di cane unicorno. Effettivamente molti potrebbero dire che non si tratti di una coda ma di corna. E anche qui giù con le battute amare. Il cane è troppo piccolo per poter dire di essere cornuto. Al massimo la battuta accettabile sarebbe: “il cane che si morde la coda”.

Ma come mai Narwhal ha la coda sulla fronte? Trattasi di mutazione genetica o di incroci azzardati? Oppure è un evento normalissimo?

Immaginate che vostro figlio nasca con una protuberanza del genere. Non sarebbe il massimo. Già sento gli sfottò tristi: il bambino testa di ca..o.

Torniamo tra i ranghi e cerchiamo di fare informazione seria. I veterinari hanno analizzato il cane con la coda sulla fronte e non hanno trovato nulla di anomalo. Guardate che tenerezza nel video sottostante. Chi di non non vorrebbe averlo come migliore amico?

Volete sapere quale possa essere il vero motivo della coda sulla fronte?

Margret Casal, professore presso la University of Pennsylvania School of Veterinary Medicine, ha sottolineato che sembra il chiaro segno che la coda si tratti della parte posteriore di un gemello.

Il professore ha ricordato, infatti, che i gemelli parassiti si formano quando un embrione si divide in ritardo ed in modo asimmetrico. Il risultato è un anomalo essere vivente che presenta parti del corpo in più: ovvero i resti dell’altro gemello. Questo farebbe del piccolo cane una cosa ancora più rara visto che i gemelli “identici” sono una cosa molto rara tra i quattro zampe.

Inoltre, il fatto che la piccola coda non si muova e non contenga ossa sarebbe un’ulteriore prova della teoria dei gemelli.