Infuso al rosmarino contro stress e nervosismo

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Volete combattere stress e nervosismo? Che aspettate preparatevi un buon infuso al rosmarino. Volete sapere perché?

Il rosmarino è una pianta dal fusto legnoso con bellissimi fiori dalla corolla azzurrina denominata anche “Rugiada del mare”.

Comune in ogni orto, è nota per i suoi utilizzi culinari ma vanno ricordati anche i tanti rimedi terapeutici in cui viene impiegata.

Contiene olio essenziale, sostanze tanniche e resinose, un principio amaro, canfora e pinene, che gli conferiscono un particolare potere eccitante.

Ha,  infatti, caratteristiche nervine, diuretiche, emmenagoghe, stimolanti della secrezione gastrica e biliare, carminative e toniche.

Il suo utilizzo è sia interno che esterno ed  è altamente consigliato negli stai depressivi e per restituire vigore fisico ed intellettuale alle persone debilitate.

Come preparare un infuso al rosmarino

Preparare un infuso versando u litro di acqua bollente su 20 grammi di sommità fiorite di rosmarino.

Lasciar riposare per una decina di minuti.

Filtrare e berne una tazza al mattino a digiuno fino ad attenuazione della sintomatologia.

Che aspettate a preparare il vostro infuso al rosmarino? Ora non avrete più scuse per essere stressati e nervosi. Questa semplice ricetta vi aiuterà sia nella vita privata che professionale. Non vogliamo più vedervi in quello stato da far scoppiare i nervi sia a voi sia a chi vi sta accanto.