Lenti progressive fotocromatiche antiriflesso. Perché sono utili?

Non sai che lenti fotocromatiche scegliere?

90

Lenti progressive fotocromatiche antiriflesso? Perché sono speciali?

Questa lente innanzitutto ha la funzione di correggere la fastidiosissima presbiopia. Avete presente quel disturbo che non vi permette di vedere nitidamente un testo posto a distanza piuttosto ravvicinata? Oppure quando un testo che fino a poco tempo fa riuscivate a focalizzare, adesso, da vicino, vi sembra più che altro un geroglifico? Ecco, quella è la presbiopia che incombe superati i 40 anni, e praticamente nessuno ne è immune.

Ma queste lenti progressive fotocromatiche antiriflesso hanno un’ulteriore funzione, utile e tutelante.

Esse, non appena ci si trova in un ambiente in cui il riverbero di luce si innalza, scuriscono in modo proporzionato, affinchè l’occhio sia sempre difeso dai raggi UV, nocivi per un organo delicato come sono i nostri occhi. Queste lenti, in ambiente luminosissimi, diventano totalmente scure. Mentre in luoghi dove non si trova un grado intenso di luminosità, diventano completamente trasparenti, sembrando all’apparenza una comunissima lente. Questo fa si che non occorre portarsi con sé i proprio occhiali da sole, ma se il sole, improvvisamente, dovesse far capolino nelle vostre giornate, i vostri occhiali penseranno a farvi vedere nel modo migliore.

Non sai che lenti fotocromatiche scegliere?

Vuoi essere totalmente informato su tutte le caratteristiche di questa particolare lente? Ottica Caradonna è un’ottica specializzata nei vari ambiti della materia ottica e, vista l’esperienza ultraventennale, saprà indicarvi la giusta strada da intraprendere, che solo i più esperti possono mostrarvi. Ottica Caradonna si trova a Modugno, ad un passo da Bari, ma si trova anche per tutti coloro che hanno bisogno di un punto di riferimento sul web e magari si trovano a migliaia di chilometri. Inoltre, Ottica Caradonna, mediante il curatissimo blog #OtticodelWeb, raggiunge numerosissimi curiosi che hanno bisogno di una risposta valida per vederci chiaro.