Gli orologi Casio dotati dell’innovativa tecnologia Triple Sensor sono strumenti ad alta precisione che soddisfano anche le esigenze degli appassionati di sport estremi. Dotati di una straordinaria sensibilità, i tre sensori sono di piccole dimensioni ma assicurano una perfetta funzionalità in qualsiasi condizione ambientale. Altimetro, barometro o termometro e bussola digitale sono tre funzioni ad alta tecnologia del Triple Sensor, che grazie alle sue ridotte assicura un eccezionale risparmio energetico.

Altimetro

L’altimetro è in grado di misurare con estrema precisione l’altezza in qualsiasi luogo ci si trovi. Per il suo funzionamento attinge ai dati di un sensore della pressione particolarmente sensibile. Alla minima variazione della pressione atmosferica l’altimetro registra una differenza di altitudine. Per usufruire della funzione e si desidera conoscere con l’altezza del luogo in cui ci si trova basta impostare i vostri orologi Casio. Verrà, infatti, calcolata l’altezza delle scalate in metri. Questa è un’ottima soluzione per conoscere, alla fine di un’escursione, il dislivello percorso semplicemente con un colpo d’occhio.

Barometro / termometro negli orologi Casio

Il sensore relativo al barometro o termometro contiene uno strato al silicio in tensione attraverso un corpo cavo vuoto d’aria. Questo strato si estende e si contrae in base alle variazioni della pressione ambientale. Le resistenze misurano le variazioni e convertono i valori in dati altimetrici o in pressione atmosferica. Il sensore della temperatura, poiché è molto sensibile, reagisce anche alle minime escursioni termiche. La misurazione delle escursioni viene effettuata da un microprocessore e visualizzata sull’orologio sotto forma di valori di temperatura.

Bussola digitale

Il sensore relativo alla bussola digitale è un sensore di direzione che rileva la direzione del nord magnetico e la posizione in gradi. Un volta rilevate, le informazioni vengono visualizzate sul display. Nel caso ci si serve di una mappa durante le escursioni, questa può essere posizionata davanti all’orologio per muoversi e orientarsi perfettamente. La declinazione magnetica descrive l’angolo tra il nord magnetico e quello geografico. L’angolo di declinazione viene stabilito attraverso le irregolarità del campo magnetico terrestre, mentre, vicino al polo, tramite la posizione diversa del polo geografico e di quello magnetico. E’ possibile cambiare la visualizzazione dell’orologio dal nord magnetico a quello geografico per correggere la posizione.

Vedi le altre funzioni degli orologi Casio sul sito orologioindigitale.it