Per sempre avrai il mio cuore e il mio sorriso

34

In questo mondo strano, ci dicono che la normalità è una Famiglia Perfetta, dove i genitori lavorano ma riescono a prendere i figli a scuola, li portano a fare sport, al parco, e i nonni curano sempre i nipoti e tutti sono felici e contenti.

Peccato che non esista una famiglia da Mulino Bianco.

I genitori sono al lavoro dalla mattina alla sera, i bambini tornano a casa con nonni e baby sitter, tutti sono di corsa e stressati.
Eppure i bambini sono assetati d’amore, e amano i genitori senza condizioni. Anche se vengono sgridati, anchese non possono fare o avere tutto ciò che vogliono.
I genitori sono sempre sotto pressione, ma si accorgono di quanto amore ricevono, e quanto danno. Si sentono in colpa per gli scatti d’ira, vogliono imparare ad essere più pazienti e presenti.

L’Amore è prezioso, delicato.

Da mamma mi accorgo della fatica di ogni giorno, delle mie mancanze e dell’amore che ricevo. Mi sforzo di migliorarmi ogni giorno, di dare amore e coccole ai miei piccoli, di insegnare a loro l’amore, la gentilezza, l’educazione e che mostrare i propri sentimenti non è sbagliato. Esistono genitori che non dovrebbero esserlo, che rovinano i figli, facendo credere loro che sia sbagliato piangere, tenersi per mano o mostrarsi al mondo. L’Amore vince su tutto, anche sui litigi, sui preconcetti, scardinando i pregiudizi dalle radici. Io dimostro al mondo ogni giorno la forza di questo sentimento, a dispetto di chi non credeva in me, e in noi.

Perché è bello essere felici, avere il cuore colmo di Amore, essere importanti per qualcuno, vivere per l’altro e prendersi cura dei propri figli. Si dimostra ogni giorno di lottare per ciò che è davvero importante, mettendo al primo posto la famiglia, al meglio delle proprie possibilità.

Per sempre avrai il mio cuore e il mio sorriso.