Scacco Matto: il videoclip del nuovo brano degli Skarlat

La formazione musicale di Corigliano d’Otranto sbarcherà in rete lunedì 16 luglio con il videoclip del singolo.

0
41

Si intitola “Scacco Matto” il nuovo brano degli Skarlat, band salentina nata nel 2004 dall’incontro delle sonorità ska, punk, reggae e rocksteady.

La band è Composta da:

  • Andrea Avvantaggiato (voce),
  • Daniele Campa (basso),
  • Alessandro Dell’Anna (trumpet)
  • Simone Giuri (keyboard).

La formazione musicale di Corigliano d’Otranto sbarcherà in rete lunedì 16 luglio con il videoclip del singolo. L’energia degli Skarlat si insinuerà nei meandri della rete per arrivare al cuore del popolo del web. Il brano mette in risalto un percorso alla ricerca di se stessi, dopo la fine di una storia d’amore. Rimarca la volontà di evadere da una realtà in cui non c’è più felicità e complicità. E quindi cercare la sicurezza delle proprie capacità a piccolo passi, con l’obiettivo di fare scacco matto e vincere la partita con se stessi riconquistando la serenità.

La mossa vincente per uscire da una situazione intricata rappresenta il messaggio da trasmettere a tutti.

Dopo il successo ottenuto con l’album “Cani di rapina” inciso nel 2008 e i consensi raccolti con i brani “Son Salentino” e “Come una bionda” prodotti negli anni successivi, la band è pronta a sfornare il suo terzo brano nel periodo clou dell’estate 2018. In passato, gli Skarlat hanno condiviso il palcoscenico di eventi molto importanti. Le hanno fatto con artisti di fama nazionale ed internazionale. Citiamo, tra gli altri, Giuliano Palma, Roy Paci, Apres la Classe, Vallanzaska, Radici nel Cemento, Matrioska, Banda Bassotti, Banda Bardò, Meganoidi, Clementino, Boomdabash, 99 Posse e Mama Marjias.