TikTok: la storia del brano che sta spopolando con asiatico che balla

39

Avete sentito parlare del video di un asiatico che balla su Tik Tok? Stiamo parlando del social network che sta spopolando anche nel nostro Paese, soprattutto tra i giovani e i giovanissimi. Con non pochi rischi per questi ultimi, facilmente adescabili da malintenzionati complici i video che pubblicano, talvolta troppo spinti per la loro età.

Ma rischi del web a parte, il Social è anche capace di lanciare in maniera ciclica dei tormentoni. Che come dei flame brevi ma intensi, travolgono le persone stimolando in loro un pronunciato effetto emulazione.

Soffermandoci solo agli ultimi casi, si pensi a brano Tu Comm’a mme, di Gianni Celeste. Che detta così dice poco, perché in realtà è passato alla storia di TikTok come “Povero gabbiano“. Dal ritornello preso come sottofondo per gli innumerevoli video.

La canzone di Celeste (neomelodico originario di Catania) è tornata in auge oggi ma risale al 1988. E qualcosa di simile capitò lo scorso anno con Bongo Cha Cha Cha, addirittura degli anni ’60.

Mentre il nuovo fenomeno si interpone tra i due decenni. Trattasi di Ma Baker, uscito nel 1977. Ma Baker è infatti stata rispolverata grazie ad un abbinamento dal risultato ipnotico per chi lo osserva del suo ritmo tipico synt Pop dance anni ’70, con un uomo asiatico che balla tenendo perfettamente il ritmo con movenze sinuose e ben coordinate.

Qualora non ne sappiate ancora nulla, vediamo insieme la storia di Ma Baker e chi è il famoso asiatico che balla in questo video su Tik Tok.

CONTINUA A LEGGERE